ESCLUSIVA Tutto Napoli.net - Nsereko, l'agente: "Sarebbe felice di giocare a Napoli. Anche Roma, Genoa e West Ham su di lui"

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Patrick Bastianelli, procuratore del giovane attaccante del Brescia Savio Nsereko (20).
A poche ore dall'apertura ufficiale del mercato invernale, Le chiediamo notizie sul futuro di Savio Nsereko...
"Credo che Savio rimarrà a Brescia fino al termine della stagione sportiva, anche se vi è la possibilità concreta che venga acquistato adesso a gennaio e lasciato a Brescia"
Ormai è noto l'interessamento per Savio di diverse squadre europee. In Italia si parla molto del Napoli, e sembra che lo stesso Nsereko abbia confermato l'interessamento del club azzurro. Lei cosa dice in merito?
"Quello che posso confermare è che Savio è seguito da alcuni club italiani, inglesi, spagnoli e tedeschi. Non dimentichiamoci che Savio è stato considerato il miglior calciatore dell'Europeo Under 19 vinto dalla Germania proprio contro l'Italia -ha riferito Bastianelli a Tutto Napoli.net-, ed è proprio dall'Europeo che anche i club stranieri si stanno interessando a lui. Poi le conferme nel nostro campionato italiano, con la media voto più alta fino ad ora di tutti i calciatori del Brescia. Non male per un giovane classe '89..."
Su Savio ci sono anche Genoa e Roma, può confermare?
"Si, posso confermarLe che tra le altre anche Genoa e Roma stanno seguendo Savio"
Nsereko è richiesto anche in Premier League. La pista West Ham è ancora percorribile?
"Il direttore sportivo del West Ham è Gianluca Nani, ex direttore sportivo del Brescia che conosce molto bene le qualità di Savio. Abbiamo parlato insieme di Savio non più tardi di una settimana fa -continua l'agente a Tutto Napoli.net-, e mi ha confermato la Sua volontà e quella di Zola di portare il giocatore al West Ham"
Secondo Lei il giovane Savio sarebbe felice di approdare a Napoli?
"Sicuramente. A chi non piacerebbe giocare a Napoli..."
Qual è la valutazione economica, al momento, di Savio Nsereko?
"Non spetta a me fare la valutazione economica del giocatore ma al Brescia. Il Brescia è consapevole del talento di Savio e non ha nessuna intenzione di "regalarlo", cosa che il presidente Corioni dice di aver fatto per Hamsik al Napoli. Quindi parliamo di una valutazione importante. Quello che posso semplicemente dire è che se Savio dovesse essere convocato con la Nazionale A tedesca, la sua valutazione potrebbe aumentare ulteriormente..."
IN CASO DI RIPRODUZIONE CITARE OBBLIGATORIAMENTE LA FONTE: www.tuttonapoli.net
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
