ESCLUSIVA Tutto Napoli.net - Nsereko, l'agente: "Sarebbe felice di giocare a Napoli. Anche Roma, Genoa e West Ham su di lui"

ESCLUSIVA Tutto Napoli.net - Nsereko, l'agente: "Sarebbe felice di giocare a Napoli. Anche Roma, Genoa e West Ham su di lui"
martedì 6 gennaio 2009, 09:00Esclusive
di Francesco Caputo
Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Patrick Bastianelli, procuratore del giovane attaccante del Brescia Savio Nsereko

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Patrick Bastianelli, procuratore del giovane attaccante del Brescia Savio Nsereko (20).

 

A poche ore dall'apertura ufficiale del mercato invernale, Le chiediamo notizie sul futuro di Savio Nsereko...

"Credo che Savio rimarrà a Brescia fino al termine della stagione sportiva, anche se vi è la possibilità concreta che venga acquistato adesso a gennaio e lasciato a Brescia"

Ormai è noto l'interessamento per Savio di diverse squadre europee. In Italia si parla molto del Napoli, e sembra che lo stesso Nsereko abbia confermato l'interessamento del club azzurro. Lei cosa dice in merito?

"Quello che posso confermare è che Savio è seguito da alcuni club italiani, inglesi, spagnoli e tedeschi. Non dimentichiamoci che Savio è stato considerato il miglior calciatore dell'Europeo Under 19 vinto dalla Germania proprio contro l'Italia -ha riferito Bastianelli a Tutto Napoli.net-, ed è proprio dall'Europeo che anche i club stranieri si stanno interessando a lui. Poi le conferme nel nostro campionato italiano, con la media voto più alta fino ad ora di tutti i calciatori del Brescia. Non male per un giovane classe '89..."

Su Savio ci sono anche Genoa e Roma, può confermare?

"Si, posso confermarLe che tra le altre anche Genoa e Roma stanno seguendo Savio"

Nsereko è richiesto anche in Premier League. La pista West Ham è ancora percorribile?

"Il direttore sportivo del West Ham è Gianluca Nani, ex direttore sportivo del Brescia che conosce molto bene le qualità di Savio. Abbiamo parlato insieme di Savio non più tardi di una settimana fa -continua l'agente a Tutto Napoli.net-, e mi ha confermato la Sua volontà e quella di Zola di portare il giocatore al West Ham"

Secondo Lei il giovane Savio sarebbe felice di approdare a Napoli?

"Sicuramente. A chi non piacerebbe giocare a Napoli..."

Qual è la valutazione economica, al momento, di Savio Nsereko?

"Non spetta a me fare la valutazione economica del giocatore ma al Brescia. Il Brescia è consapevole del talento di Savio e non ha nessuna intenzione di "regalarlo", cosa che il presidente Corioni dice di aver fatto per Hamsik al Napoli. Quindi parliamo di una valutazione importante. Quello che posso semplicemente dire è che se Savio dovesse essere convocato con la Nazionale A tedesca, la sua valutazione potrebbe aumentare ulteriormente..."

 

IN CASO DI RIPRODUZIONE CITARE OBBLIGATORIAMENTE LA FONTE: www.tuttonapoli.net