Inter, Inzaghi: "Pari a Parma? Qualche acciacco è normale giocando così tanto"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita contro il Bayern Monaco in Germania, valida per l'andata dei quarti di Champions: "È bellissimo essere qui, ma sarà difficile. Loro sono una grandissima squadra, c'è uno stadio bellissimo, ma sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qui e ci giocheremo le nostre chance".
Come sta l'Inter dopo il pari di Parma?
"Sta bene, con qualche acciacco come li hanno tutte le squadre che giocano così tanto. Sappiamo qual è stato il nostro percorso in Champions, qual è la nostra posizione in Serie A, la Coppa Italia che stiamo facendo... Il nostro pensiero è focalizzato sulla Champions, poi torneremo e in un giorno e mezzo prepareremo il match di campionato, poi ci sarà di nuovo la Champions, la Coppa Italia... La stagione è lunga e intensa, ma siamo molto orgogliosi di essere qua".
Come stanno Bastoni e Dimarco?
"Bastoni, Dimarco e Calhanoglu domenica sono usciti per dei problemi. Bastoni e Calhanoglu si sono allenati, Dimarco ha svolto un lavoro personalizzato, saranno da valutare. Lauti doveva fare un tempo e ha fatto 60 minuti, ma sta bene, penso che giocherà anche domani, poi avremo fuori i soliti Zielinski, Dumfries e Taremi".
Che tipo di avversario pensa che troverete?
"Una squadra esperta con assenze come le ha l'Inter, intensa, che pressa... Sono tanti anni che arrivano in fondo. Sono la grande favorita insieme al Real della vigilia, ma veniamo qua per giocarci una grande gara".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Empoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
