Accadde oggi - Nel 2010 un gol allo scadere del Pocho decise la sfida con il Chievo

Il giorno 2 maggio il Napoli ha giocato dodici partite, otto in serie A, tre in serie B ed una nella coppa Italo-Inglese, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi, con tre sconfitte.
Ricordiamo il 2-1 al Chievo nella terzultima giornata della serie A-2009/10
Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:
De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava (64' Aronica), Maggio (83' Bogliacino), Gargano, Pazienza, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Denis (91' Rinaudo)
I gol: 45' Denis, 75' Granoche, 86' Lavezzi
A tre giornate dalla fine il Napoli era settimo in classifica e nelle ultime tre giornate ha scavalcato la Juventus concludendo al sesto posto.
Il gol che ha aperto le marcature al Bentegodi di Verona contro il Chievo porta la firma di German Denis. L'argentino ha segnato 15 gol nelle sue 72 presenze in maglia azzurra: 13 in 63 di serie A e 2 nelle 6 in Europa. Nessun gol nelle tre partite di coppa Italia.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
