Mazzarri, un martello: si cura ogni particolare. Oggi arriva De Laurentiis
Prove tecniche di 3-4-3. Walter Mazzarri in campo è un vero e proprio martello: nulla è lasciato al caso e la cura del particolare da parte del tecnico biancazzurro è pressoché maniacale. Si muove, sbraccia, urla e lavora sul dettaglio con pazienza e precisione certosine: si lavora sui movimenti d'attacco con giropalla tra difesa e centrocampo, poi un improvviso cambio di gioco, sovrapposizione e cross al centro con almeno quattro giocatori che accompagnano l'azione. Il primo Napoli della stagione è quello con le pettorine arancioni visto oggi pomeriggio nella partita undici contro undici sul manto di Dimaro: Fernandez, Cannavaro e Britos in difesa, Maggio, Inler, Dzemaili e Dossena a metacampo, Hamsik e Santana larghi sugli esterni a supporto di Mascara. Quasi un 3-4-2-1. In porta, ovviamente, De Sanctis, schierato però con le riserve. Mancano Cavani e Lavezzi, impegnati in Coppa America, e allora quello odierno è veramente il miglior Napoli di luglio, lo stesso che probabilmente Mazzarri inizialmente manderà in campo sabato 23 nel primo test ufficiale contro la Rappresentativa Trentina Dilettanti, in programma alle 17 al comunale di Dimaro.
C'è anche Lucarelli che gioca senza la pettorina dei titolari e si danna l'anima in mezzo a Cannavaro e Britos. Della partita, però, il protagonista è Bogliacino che sblocca il risultato con un gran destro in acrobazia da appena dentro l'area di rigore dopo perfetto inserimento a sinistra di Donadel. Sugli spalti del campo della Val di Sole anche oggi non c'è spazio nemmeno per uno spillo: un migliaio e più i supporters biancazzurri presenti che hanno chiesto per l'ennesima volta, a Marechiaro Hamsik di restare a Napoli e di non andare al Milan. E così pare sarà. Tra l'entusiasmo dei fedelissimi partenopei il più felice di tutti è senza dubbio Alessandro Fantelli, assessore allo sport del Comune di Dimaro che, con in braccio la piccola Isabella, si gode la macchia biancazzurra in tribuna. "L'inizio di quest'avventura è stato semplicemente fantastico. Dimaro si è colorata di biancazzurro e l'entusiasmo di questi tifosi ci sta ripagando appieno degli sforzi profusi per organizzare le due settimane di ritiro del Napoli nel nostro territorio. E questo è solo l'inizio: da martedì dovrebbe arrivare il sole e allora sì che tutto sarà perfetto".
Domani doppia seduta di allenamento e in serata la tanto attesa presentazione ufficiale della squadra in piazza Madonna della Pace alle 21.00. Ci sarà anche il presidentissimo Aurelio De Laurentiis che raggiungerà la Val di Sole nel primo pomeriggio, nonchè l'assessore provinciale allo sport Tiziano Mellarini, vero deus ex machina del raduno del Napoli in Trentino, che farà gli onori di casa. Anche se il Napoli a Dimaro è ormai già di casa! Domani, proprio per la presenza del presidente in Val di Sole, non è prevista la consueta conferenza stampa di mezzogiorno.
PROGRAMMA
Gli allenamenti si terranno indicativamente dalle 9.30/10.00 alle 12.00 e dalle 16.30/17.00 alle 19.00
Domani Lunedì 18 luglio 2011
Non è prevista la consueta conferenza stampa di mezzogiorno.
Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio
Dimaro - P.zza Madonna della Pace, ore 21.15: presentazione della squadra
Martedì 19 luglio 2011
Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio
Mercoledì 20 luglio 2011
Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio
Dimaro - Teatro Comunale, ore 21.15: Presentazione libro "Napoli 8 ½"
Giovedì 21 luglio 2011
Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio
Folgarida - Centro congressi, ore 21.15: incontro con Walter Mazzarri, staff tecnico e due giocatori
Venerdì 22 luglio 2011
Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio
Sabato 23 luglio 2011
Dimaro - centro sportivo, ore 17.00: amichevole Napoli vs Rappresentativa Dilettanti Trentino
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Genoa | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro