La miglior stagione di Orsolini in Serie A: ora lo segue anche il Napoli

Riccardo Orsolini, protagonista di una stagione straordinaria con il Bologna, è recentemente finito sotto i riflettori non solo in Italia, ma anche sui quotidiani spagnoli, dopo la sua esclusione dalla Nazionale. L'ala sta vivendo il suo miglior campionato in Serie A, contribuendo con 5 gol nelle ultime 7 partite, mentre il suo club lotta per un posto in Champions e si avvicina alla finale di Coppa Italia.
Essere escluso dalla Nazionale dopo una stagione così brillante è una situazione difficile per Orsolini. L'ultima volta che ha indossato la maglia azzurra risale all'estate scorsa, quando è stato incluso nei pre-convocati per l'Europeo, solo per essere scartato tra i finalisti. La scelta del ct Spalletti di adottare un modulo 3-5-2 ha limitato le opportunità per un giocatore del suo profilo.
Con 32 gol nelle ultime tre stagioni, Orsolini è il miglior marcatore italiano in Serie A, ma questo non sembra essere sufficiente per garantirgli una chiamata. Con l'interesse di club come Napoli e Milan per il calciatore, secondo As, si prevede che ci sarà una corsa per assicurarsi le sue prestazioni nel mercato estivo.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Monza | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
