Fiorentina, un'altra chance da titolare per Folorunsho: riscatto più vicino ma serve l'Europa

Fiorentina, un'altra chance da titolare per Folorunsho: riscatto più vicino ma serve l'EuropaTuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 23:40Calciomercato Napoli
di Antonio Noto

Michael Folorunsho, centrocampista della Fiorentina in prestito dal Napoli, dovrebbe essere ancora titolare nella sfida di Conference League tra i viola e l'NK Celje di giovedì. 

Utilizzato poco o niente da Antonio, l'ex Verona ha trovato a Firenze l'ambiente ideale. Appena arrivato a gennaio in poco tempo il giocatore ha guadagnato la maglia da titolare che ha poi dovuto lasciare per via di un infortunio. La Fiorentina in quelle partite è passata a tre centrocampisti ed è tornata a vincere, così che le gerarchie si sono capovolte con Mandragora-Cataldi-Fagioli inamovibili per Palladino. Ma Folorunsho una volta rientrato è rimasto sempre la scelta immediatamente successiva, quel titolare in panchina, grazie anche al suo sapersi adattare ai vari ruoli e sulle diverse fasce.

Anche a Celje infatti è partito esterno di centrocampo a 5 a sinistra per poi ritrovarsi a destra quando c'è stato il cambio Moreno-Parisi. Ma Palladino lo ha utilizzato anche da ala su entrambe le fasce, ritenendolo un jolly importante. Ora che manca poco più di un mese alla fine della stagione si avvicina per la Fiorentina il momento di decidere se esercitare o no il diritto versando al Napoli 9 milioni. Una decisione che al momento non è difficile e che farebbe venire qualche pensiero solo in caso di fallimento. Il riscatto di quasi tutti i giocatori in prestito passa insomma dall'Europa altrimenti tutto verrebbe di nuovo messo in discussione e fatte nuove valutazioni per ognuno. A riportarlo è Firenzeviola.