Udinese, Runjaic in conferenza: "Grande gara, forse li abbiamo sorpresi. Scudetto? Tifo per il Napoli"
![Udinese, Runjaic in conferenza: "Grande gara, forse li abbiamo sorpresi. Scudetto? Tifo per il Napoli"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/73/73e32e0458dc8115389a0fbeb8c5024a-97675-oooz0000.jpeg)
Al termine del match contro il Napoli, il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic interverrà nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
Qual è stata la chiave di volta della partita? "L'organizzazione di squadra, la capacità di sacrificarsi e giocare il pallone il più possibile. Abbiamo fatto una grande partita, molto meglio dell'andata. Sono molto felice.
Si aspettava qualcosa di più dal Napoli? "Credo che il Napoli abbia fatto anche oggi una grande partita. Noi però ci abbiamo messo una grande energia sin da subito. Nei primi 4-5 minuti con quell'inizio li abbiamo sorpresi un po'. Avevo la percezione che un gol avrebbe cambiato tutto. Noi l'abbiamo subito, ma siamo stati bravi. Abbiamo risposto con una grande rete di Ekkelenkamp, che ci ha dato ancora più convinzione ed energia per fare una sorta di sorpresa. Credo che il punto al Maradona sia una sorpresa".
Che valore ha questo punto per voi? "E' un punto importante, perché arriviamo a quota 30. Dal punto di vista mentale ci dà una grande spinta. Sapevamo che se avessimo anche solo commesso un paio di errori di troppo, senza dare il 100%, non avremmo avuta un possibilità in questa splendida atmosfera del Maradona. Ma ci credevamo fortemente quando siamo arrivati, infatti siamo andati al massimo sin dall'inizio. In questo modo eravamo consapevoli che avremmo potuto sorprenderli. Questo punto forse ci aiuta più di altri dal punto di vista psicologico, ma soprattutto perché è arrivato giocando una grande partita".
Su Solet e sulla reazione di Lovric dopo il cambio: "Solet è un fantastico ragazzo, è un grande giocatore. Non è ancora al suo livello top, gli servono ancora partite, infatti è uscito per crampi. Ma sta benissimo e tra poco raggiungerà il suo massimo livello. Sono molto felice di questo acquisto fatto dalla società, perché è un grande giocatore. Sul cambio di Lovric abbiamo avuto uno scambio di pensiero in panchina su chi sostituire, perché ce ne erano diversi stanchi, ma tutti oggi ci hanno messo una grande voglia e lo spirito giusto. Quindi non c'è nessun problema":
Lo scudetto si deciderà alla fine? "Non lo so, penso che Napoli e Inter siano le squadre migliori. Ho visto il Napoli giocare contro il Bologna alla seconda di campionato, mi sembrava una squadra capace di competere per le posizioni Champions. Poi ha fatto un ulteriore miglioramento. L'Inter è altrettanto forte. Faccio i complimenti al Napoli, mi piace. E' stato un onore giocare in questo stadio. Da grande appassionato di calcio, Maradona è stato un mio idolo. Anche per questo auguro al Napoli di vincere lo scudetto".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lazio | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)