Le probabili formazioni di Lazio-Napoli: torna Buongiorno, chi al posto di Neres?
![Le probabili formazioni di Lazio-Napoli: torna Buongiorno, chi al posto di Neres?](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/18/183272b7665a7c3f8d12cc3c756acf0b-43482-oooz0000.jpeg)
Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla 25ª giornata di Serie A contro la Lazio di Marco Baroni. Gli azzurri sono reduci da due pareggi contro Roma e Udinese, dunque l'Inter è adesso a -1 e bisognerà difendere il primato in classifica. Non aiutano di certo le notizie dall'infermeria: dopo Olivera e Spinazzola si è fermato pure Neres, emergenza totale sulla corsia sinistra. Dall'altro lato, i biancocelesti stanno conducendo un'ottima stagione: con il nuovo tecnico sono al quarto posto in Serie A e già qualificati agli ottavi di Europa League. Reduce inoltre da due vittorie di fila, la squadra di Baroni è un avversario durissimo che ha già sconfitto il Napoli due volte in questa stagione: ora, all'Olimpico, c'è il dovere di rispondere.
Le ultime sul Napoli
Antonio Conte riflette a lungo sulla formazione, che dovrà ridisegnare a causa degli stop di Olivera, Spinazzola e soprattutto Neres. Si ipotizza per ora un 4-3-3, ma non è da escludere un cambio modulo. In porta ci va Meret, in difesa insieme a Di Lorenzo e Rrahmani torna Buongiorno, ma Juan Jesus potrebbe giocare al posto di Mazzocchi o come terzino adattato o da centrale in caso di difesa a tre. Il trio di centrocampo è il solito: Anguissa-Lobotka-McTominay. Nel tridente offensivo pronti Politano, Lukaku, e l'ultima maglia se la giocano Raspadori e Ngonge con il primo in vantaggio. C'è anche l'opzione Simeone se si passa al 3-5-2, da scartare Okafor: non è in condizione per giocare dal 1'.
Le ultime sulla Lazio
Marco Baroni deve fare i conti con le assenze di Patric, Hysaj e Vecino, mentre spera di recuperare Dia in extremis. Nel 4-2-3-1 sarà Provedel a difendere i pali, in retroguardia la coppia Gila-Romagnoli con Marusic e Tavares sulle corsie laterali. In cabina di regia agirà Rovella coadiuvato da Guendouzi. Batteria di trequartisti composta da Isaksen e Zaccagni larghi, in mezzo Pedro più di Dele-Bashiru; il centravanti è Castellanos.
Stadio Olimpico (Roma), sabato 15 febbraio ore 18:00
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
Ballottaggi: Pedro-Dele Bashiru 60-40%
Indisponibili: Patric, Hysaj, Vecino, Dia
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Mazzocchi-Juan Jesus 55-45%, Raspadori-Ngonge 55-45%
Indisponibili: Olivera, Spinazzola
DOVE SEGUIRLA - Diretta Tv su Dazn, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lazio | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)