Spalletti a Sky: "Complimenti al Milan e poi alla squadra, ma siamo inconsolabili"
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato a Sky Sport nel post partita di Napoli-Milan.
C’è qualcosa che non rifarebbe? “Prima di tutto si fanno i complimenti al Milan. Sono stati veramente bravi. Poi si fanno i complimenti alla squadra. Poi è chiaro che non si può tornare indietro. Ci abbiamo già troppo dolore per questo non passaggio del turno, poi se ci mettiamo anche i rimorsi… Non ne abbiamo per quello che è stato fatto. Ci siamo arrivato un pochettino col fiato corto dopo quel turno con le nazionali. Il 4-0 è stato troppo per quello che è il livello della squadra, ma nelle partite successive non credo che abbia lasciato niente. Un po’ di fiato corto e qualche ingenuità, perché stasera siamo stati ingenui. Poi un po’ inesperti nelle scelte dei momenti della partita e poi delle ingiustizie”.
In due partite 37 tiri, 9 in porta. Cosa vuol dire? “Non lo so, ci possiamo mettere tanti altri numeri. Poi conta il risultato. Sotto l’aspetto del calcio che cogliamo sviluppare sono molto soddisfatto. Poi bisogna essere bravissimi a fare queste preventive, a fare un mezzo fallo tattico che non siamo riusciti a fare né all’andata e né al ritorno e che ci è costato due gol. Abbiamo speso un paio di ammonizioni in situazioni meno pericolose…”
“Non ci sarà rischio di arrivarci scarichi. Ho ragazzi seri che sanno benissimo che reazione bisogna avere nelle sconfitte, le abbiamo messe nel ragionamento di costruzione di gioco. Ci siamo detti all’inizio che si sarebbe continuato comunque a giocare così. Potete farmi i complimenti quanto volete, sono inconsolabile (ride, ndr)”.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Udinese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro