Le pagelle di McTominay: "L'ultimo a mollare, ancora a segno. Pericolo numero uno"
![Le pagelle di McTominay: "L'ultimo a mollare, ancora a segno. Pericolo numero uno"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/66/664d68b6cbafadbe8de90836ed9b08af-11786-oooz0000.jpeg)
"È il pericolo numero uno per l'Udinese. Al di là del gol, il sesto in Serie A e il settimo stagionale, in area di rigore coi suoi centimetri mette in ansia la difesa e impegna più di una volta Sava". Su TMW abbiamo analizzato così la prova da 6,5 in pagella di Scott McTominay nella sfida casalinga, valida per il 24° turno di Serie A, pareggiata ieri sera 1-1 dal Napoli contro l'Udinese. "Un minuto di follia: liscio a mezzo metro dalla porta, poi vola in cielo a schiacciare l'angolo di Politano. Unico a provarci", scrive dell'ex Manchester United La Gazzetta dello Sport, sottolineando la bellezza dello stacco aereo che aveva provvisoriamente portato i padroni di casa in vantaggio nel primo tempo.
"Ne sbaglia uno facile, rimedia un minuto dopo: un po’ di testa, un po’ di spalla, fa sei in campionato. Potevano diventare sette nella ripresa: tiro potente, fuori di poco", aggiunge il Corriere dello Sport alzandogli ulteriormente il voto e ricordando che le reti dello scozzese sarebbero potute essere ben due. "Tra i più vivaci nel Napoli, partecipa a quasi tutte le azioni e segna anche l'1-0", chiosa Tuttosport sulla prestazione di McTominay.
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
TuttoNapoli: 6,5
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lazio | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)