L'editoriale di Corbo: "Parole di Conte lasciano aperto un tema scabroso..."

L'editoriale di Corbo: "Parole di Conte lasciano aperto un tema scabroso..."
Oggi alle 15:20Rassegna Stampa
di Fabio Tarantino

Nel suo editoriale per Repubblica, il giornalista Antonio Corbo commenta la prova del Napoli all'Olimpico contro la Roma. 

"La sfida scudetto si sposta nei roventi finali di questo magnetico campionato. L’ottava vittoria consecutiva del Napoli sembrava fosse cominciata a Milano un’ora prima della partita con la Roma. L’Inter afferra solo un punto all’ultimo secondo del derby, il Napoli s’illude di poterne prendere altri due. Si limita così ad osservare le scelte di Ranieri. E sono chiare".

Parlando di Conte, Corbo aggiunge: "La conferenza di sabato, con un esplicito riferimento al mercato, lascia aperto un tema scabroso nei rapporti fra la società e il reattivo comandante della formazione capolista. La sonnolenta prova di Neres si riflette forse nella opacità di Lukaku, che esce tra urla e suppliche del popolo romanista appena entra anche Dybala.

Partita tesa, appaiono tardivi i cambi di Conte dopo una serena guida con qualche precoce illusione di vittoria. Quando la vittoria sembra in bilico, chiama d’urgenza gli specialisti del pronto intervento. Mazzocchi, Simeone, Raspadori.Se la sbrighino loro insieme con i combattenti del Napoli 2025. Irriducibili fino al solito traversone che vola sulle teste di una difesa stremata".