Repubblica - Noi contro tutti: Conte ed i nemici immaginari per motivare lo spogliatoio
![Repubblica - Noi contro tutti: Conte ed i nemici immaginari per motivare lo spogliatoio](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/4f/4fc2541c65ba28071bf962a21eed9149-26445-oooz0000.jpeg)
Più nemici ci sono - veri o solamente immaginari - e meglio è. Lo scrive quest'oggi il quotidiano Repubblica, sottolineando che Antonio Conte ha una eccezionale carriera alle spalle e conosce come pochi le regole del gioco, anche e soprattutto grazie ai suoi lunghi anni di militanza nei top club del Nord. Per questo - secondo il quotidiano - nel momento più difficile della stagione del Napoli, tra mercato negativo e infortuni, ha usato parole forti alla vigilia della sfida alla Lazio.
L'obiettivo è creare nello spogliatoio un clima da soli contro tutti, potenzialmente utile per aumentare le motivazioni della squadra. Poi ha usato gli identici toni per entrare a gamba tesa sulla questione arbitrale e la discrepanza mediatica: "Allenare il Napoli non è come allenare una big, ma Conte viene dall’altra parte della barricata ed è impensabile che l’abbia scoperto solo adesso. Ecco perché la sua decisione di alzare i toni a poche ore dalla sfida contro la Lazio fa sospettare una strategia: motivata dalla doppia necessità di distogliere l’attenzione dall’emergenza e soprattutto di motivare lo spogliatoio".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Como | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)