Repubblica - Ancora divieti ai napoletani, ma per l'assalto Ultrà Udinese nessuna punizione
![Repubblica - Ancora divieti ai napoletani, ma per l'assalto Ultrà Udinese nessuna punizione](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/0b/0b0eb12f753055cc0fea2c8370647d10-41732-oooz0000.jpeg)
Il Napoli per la sesta gara consecutiva fuori casa (dopo quelle sui campi di Udinese, Genoa, Fiorentina, Atalanta e Roma) non potrà contare sul sostegno della maggioranza dei suoi tifosi e la vicenda trova spazio sul quotidiano Repubblica. La gara con la Lazio è stata infatti vietata per motivi di ordine pubblico ai residenti in Campania, impossibilitati a viaggiare al seguito degli azzurri (dalla trasferta del 1 dicembre a Torino per dei tafferugli all’esterno dello stadio).
Vano dunque l’appello del tecnico azzurro, ripetuto anche ieri in conferenza, che aveva chiesto almeno identica severità per tutti: "Per l’assalto al treno degli ultrà dell’Udinese contro quelli del Venezia ci sono stati infatti per ora otto arresti, ma non punizioni indiscriminate. In Campania per colpa di pochi stanno invece pagando tutti e sarà lo stesso anche oggi all’Olimpico, dove il settore Ospiti sarà aperto solo ai tifosi del Napoli non residenti in Campania. Ma ne sono lo stesso attesi in tribuna almeno un migliaio", scrive il quotidiano.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Como | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)