Gene Gnocchi: "Io come Lavezzi..."

Gene Gnocchi: "Io come Lavezzi..."
giovedì 26 marzo 2009, 17:15Le Interviste
di Francesco Caputo
fonte sscnapoli.it
Sono il Beckham del Napoli. Ho un contratto a termine che dura un giorno...". Una giornata speciale a Castelvolturno con una guest star d'eccezione: Gene Gnocchi

"Sono il Beckham del Napoli. Ho un contratto a termine che dura un giorno...". Una giornata speciale a Castelvolturno con una guest star d'eccezione: Eugenio Ghiozzi, in arte Gene Gnocchi. Il comico di Fidenza è stato ospite d'onore degli azzurri all'allenamento pomeridiano. Non da "comparsa" ma da vero "protagonista" come tiene a precisare: "Prima ancora che artista io mi sento un calciatore. Ho il pallone nel sangue e questa è la mia vera passione oltre allo spettacolo".

Gene Gnocchi ha trascorsi calcistici giovanili lusinghieri ed ancora un delizioso tocco di palla oltre all'immancabile gusto per la battuta. "So che al Napoli serve un fantasista e quindi De Laurentiis mi ha proposto questo ingaggio che ho accettato ben volentieri. In cambio farò il prossimo film del Presidente: 'Natale a Castelvolturno'. A parte gli scherzi sono felicissimo di essere tornato qui. Il mio primo allenamento a Castelvolturno lo feci in Serie C e fu beneaugurante perché poi il Club ha ottenuto due promozioni. Ed ora mi godo la squadra in Serie A. Da adesso in poi vedrete che il Napoli lotterà per traguardi sempre più alti".

Ma Gene Gnocchi può convivere con Lavezzi? "Certo che sì. Tra campioni ci si intende a meraviglia. Anche se il volto del Napoli che mi porterei a teatro è Ciccio Montervino. Lui è perfetto per il ruolo di 'guappo'...". E nel Napoli che guarda al futuro è arrivato anche il "Gene" dell'allegria.

Foto: sscnapoli.it