Ora è Mazzarri che aspetta De Laurentiis...

Anche l’ultima giornata regala emozioni ai tifosi del Napoli: a Torino Lucarelli segna il suo primo (e forse ultimo) goal in maglia azzurra. Una consolazione per una stagione sfortunata per l’attaccante livornese, che certamente in condizioni fisiche ottimali avrebbe potuto dare il suo relativo ma efficace contrbuto sotto porta.
Ora tutto è nelle mani di De Laurentiis. Dopo settimane in cui Napoli sembrava attendere la conquista della Champions per sentire quanto potesse dichiarare Mazzarri circa il suo futuro, settimane in cui abbiamo pensato e creduto (e chissà se a giusta ragione o meno) che il tecnico di San Vincenzo si stesse guardando seriamente attorno, gli scenari sono radicalmente cambiati: Mazzarri è in attesa che De Laurentiis lo chiami per pianificare insieme la stagione. E seppure non lo chiamerà, sarà pronto ad allenare la squadra che la società gli metterà a disposizione. Un passo indietro evidente. E le emozioni Walter? Le tue emozioni da allenatore, la miriade di cose da valutare a bocce ferme? Perché adesso che il campionato è finito non pesano sul tuo futuro, mentre a 4 giornate dal termine mettevano seriamente in discussione la tua permanenza? (Potrei anche non restare, la società è informata di ciò, ndr)
Due sono le ipotesi: o ti sei reso conto che altre soluzioni non sono più percorribili, oppure hai mal gestito un eventuale strategia di comunicazione personale per ottenere più potere contrattuale nel rapporto con il presidente. In ogni caso hai sbagliato i tempi. Rischiando di mettere a repentaglio il rapporto con la città dopo 19 mesi di straordinaria convivenza. Meno male che la tifoseria ha una maturità inaudita. Ti ha applaudito, festeggiato, mettendo in stand-bye ( e a Napoli non è facile) le questioni del futuro.
Goditi la meritata vacanza mister. Ma rifletti su tutto quello che hai detto e fatto. Qui puoi essere il vero Special One. Ma in un paese dove la comunicazione mediatica spesso condiziona le cose, devi anche imparare a gestire e dosare le tue emozioni, almeno in pubblico.
Riposati e stai tranquillo, De Laurentiis con te si sente in una botte di ferro, ma non sfidarlo più sulla questione contratti. I contratti sono accordi. E a Napoli, spesso le strette di mano valgono più delle parole scritte. Questione di onore. D’altronde, lo diceva il grande Totò: siamo uomini o caporali?
Vi aspetto per parlarne mercoledì sera nell’ultima puntata di Napoli Calcio Show, dalle 20.55 su Telecapri Sport.
Zona Mista tornerà a settembre per seguire la nuova ed esaltante stagione azzurra in Champions League.
Dal 6 giugno tutti i giorni dalle 18 alle 20, vi aspetto però con “Sorrisi & Palloni” il nuovo programma radiofonico di Crc per seguire il calciomercato ed il calcio in generale in modo assolutamente goliardico e divertente. Mantenendo l'assoluto contatto con gli ascoltatori tifosi e le notizie fresche di giornata.
Inoltre vorrei spendere queste ultime righe per ringraziare tutti i tifosi, lettori di tuttonapoli, e di altri siti su cui spesso viene pubblicato il mio editoriale idee partenopee, per l’affetto e la costanza nel seguirmi sul web, in radio e in tv. In settimana riceverò l’Oscar Campano in qualità di conduttore radiofonico, e oltre ad esserne certamente orgoglioso, sono convinto che quel risultato (giunto grazie ad una giuria e al popolo di Facebook) è il frutto di un lavoro di squadra.
Devo dire grazie al Web ( e ai portali che hanno supportato le mie idee partenopee) , alla Tv (che con Napoli Calcio Show mi ha permesso di farmi conoscere al pubblico televisivo) alla radio (che con Crc mi ha consentito di vivere quotidianamente a contatto col Napoli). Ognuno nel suo pecualiare ambito, ed insieme in modo sinergico mi hanno permesso trasversalmente di comunicare con la passione che accomuna tutti noi: il nostro e unico amore Napoli.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
