Gazzetta - Eventuale penalizzazione Napoli? Per quest’anno solo se si chiude entro aprile

Gazzetta - Eventuale penalizzazione Napoli? Per quest’anno solo se si chiude entro aprile TuttoNapoli.net
Ieri alle 08:25Rassegna Stampa
di Arturo Minervini
Sarebbe una situazione analoga a quella capitata alla Juventus, le cui operazioni con valutazioni forzate però furono ritenute un sistema e punite col -10.

Una eventuale penalizzazione del Napoli per il caso plusvalenze sarebbe per quest’anno solo se la vicenda si chiudesse entro aprile. Lo scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Si tratterebbe appunto di una “revocazione”: lo prevede l’articolo 63 del Codice di Giustizia Sportiva, che potrebbe vedere il Napoli e De Laurentiis deferiti se ci fossero elementi concreti di novità rispetto a tre anni fa. In caso di deferimento e quindi processo, il club potrebbe rischiare o una multa o, più probabile, una penalizzazione di qualche punto in classifica.

Sarebbe una situazione analoga a quella capitata alla Juventus, le cui operazioni con valutazioni forzate però furono ritenute un sistema e punite col -10. Ma l’eventuale penalizzazione quando si sconterebbe? Dipende dai tempi, difficili da ipotizzare ad oggi, in cui evolverà tutto l’iter. Se la vicenda dovesse chiudersi entro fine aprile sarebbe su questo campionato, altrimenti passerebbe sul prossimo".