Donadoni: "I ragazzi escono a testa alta", De Rossi: "Se i rigoristi si tirano indietro io ci vado", Matarrese: "Donadoni ha fatto bene"

Donadoni: "I ragazzi escono a testa alta", De Rossi: "Se i rigoristi si tirano indietro io ci vado", Matarrese: "Donadoni ha fatto bene"
lunedì 23 giugno 2008, 00:39Euro 2008
di Antonio Gaito
Roberto Donadoni commenta cosi', a caldo, l'eliminazione dell'Italia dopo i calci di rigore contro la Spagna

Roberto Donadoni commenta cosi', a caldo, l'eliminazione dell'Italia dopo i calci di rigore contro la Spagna: "Dispiace uscire ai rigori, la delusione e' per i ragazzi che avevano dato tutto - ha detto il ct - E' solo per loro. Ma nello spogliatoio ho detto che escono a testa alta''. Il tecnico poi deve far fronte alle domande in merito alle sue scelte: "Del Piero? Volevo farlo entrare prima, ma De Rossi aveva qualche problemino e ho dovuto aspettare" rivela il ct che poi è chiamato a chiarire il suo futuro ed eventuali dimissioni: "Da parte mia penso di andare avanti, attendo casomai una eventuale decisione da parte della Federazione. Ma - conclude - io sono sereno». 

 

Grande delusione per Daniele De Rossi: "Usciamo a testa alta, ma fa male essere eliminati così. La Spagna è stato superare nel possesso palla, noi però abbiamo avuto buone occasioni". Il difensore poi svela un retroscena dei calci di rigore: "Se i rigoristi non si presentano sul dischetto io - conclude - non mi tiro indietro alle mie responsabilità.

 

"Bisogna accettare sportivamente questa sconfitta - afferma a caldo il presidente di Lega Antonio Matarrese - I rigori a volte ci hanno portato bene e a volte no. Dobbiamo guardare avanti e riflettere prima di fare scelte affrettate. Donadoni ha fatto molto bene".