ESCLUSIVA TN - Ag. Bobadilla: "Napoli? Situazione chiara. In Italia solo un club ha chiamato, ma il suo futuro..."

ESCLUSIVA TN - Ag. Bobadilla: "Napoli? Situazione chiara. In Italia solo un club ha chiamato, ma il suo futuro..."
martedì 1 gennaio 2013, 10:00Esclusive
di Marco Frattino

Raul Bobadilla (25) al Napoli, un rumours di mercato circolato nelle ultime settimane dopo le parole di stima espresse da Riccardo Bigon nei riguardi dell’attaccante argentino. Seguito in Italia anche dall’Inter, il centravanti non arriverà in azzurro e tantomeno in Serie A, come rivelato in esclusiva alla redazione di Tuttonapoli.net dal suo agente Josè Noguera Rodriguez: “Napoli? Nessun contatto col club partenopeo, c’è stato solo un approccio dell’Udinese. In Italia solo i friulani hanno chiesto informazioni sul ragazzo, gli azzurri e l’Inter non mi hanno mai contattato”.

Eppure Bigon ha detto che il Napoli segue l’argentino. “Può essere vero, ma tra Bobadilla e la società azzurra non c’è nulla. Contatti tra Napoli e Young Boys? Non so, posso parlare solo per quanto riguarda il calciatore”.

In Italia piace anche all’Inter, eppure si parla di Basilea. “Confermo, ora gioca con lo Young Boys ma trattiamo col Basilea. Se tutto va bene, già a gennaio potrebbe trasferirsi in rossoblù. Altrimenti se ne riparlerà a giugno”.

Ha detto ‘se tutto va bene’. In alternativa è possibile un trasferimento in Italia? “Assolutamente no, al momento non esiste questa ipotesi”.

Bobadilla è argentino, come mai – come suoi tanti connazionali – non sogna di approdare in un campionato più competitivo di quello svizzero? “E’ una scelta di vita, è arrivato in Svizzera quando aveva 17 anni. È cresciuto qui e si trova bene, non vuole lasciare il Paese elvetico”.

In Europa si è messo in mostra con le sue reti. Non vuole calcare palcoscenici più importanti come Champions League e puntare alla nazionale? “Quello è l’obiettivo di tutti i calciatori, ma al momento spera di riuscire a fare tutto questo continuando a giocare in Svizzera”.