Rileggi live

Lazio, Baroni in conferenza: "Venuti qui con personalità. Abbiamo qualità e giocatori per portare avanti 3 competizioni"

Lazio, Baroni in conferenza: "Venuti qui con personalità. Abbiamo qualità e giocatori per portare avanti 3 competizioni"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 23:40Zoom
di Antonio Noto

Al termine del match contro il Napoli, il tecnico della Lazio Marco Baroni interverrà nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.

Vittorie come quella di stasera possono cambiare le ambizioni della squadra? "Noi siamo ambiziosi, ma bisogna passare da tanto lavoro e da queste prestazione. Sapevamo, trovavamo tra le squadre più brave, perché sono davanti, lo dice la classifica. Quindi, come ho detto ai ragazzi, la prima sfida la dobbiamo lanciare a noi stessi, crescere e affrontare queste partite. La squadra, secondo me, l'ha fatto con grande personalità, a parte quei 15' del primo tempo dove la squadra ha calciato stranamente. Il Napoli ha preso un pochettino di campo, poi per il resto devo fare i complimenti ai ragazzi perché non era facile. Siamo venuti qui con personalità, quello che abbiamo ottenuto l'abbiamo fatto attraverso il gioco, che è la cosa più importante, che questa squadra non deve mai lasciare".

Il Napoli è forte ma la sua Lazio dove può arrivare? "Il Napoli è una squadra forte, allenata bene da un allenatore bravo, una squadra solida con giocatori importanti. Siamo contenti perché vogliamo queste gare che ci misurano. Abbiamo fatto un cambio generazionale, sono andati via giocatori stratosferici e sono arrivati giovani. Dobbiamo ancora fare tanto e lo dobbiamo fare attraverso il lavoro".

Noslin giocatore ritrovato, così come Dele-Bashiru e Isaksen. "Sono contento di lavorare con questi ragazzi, abbiamo questi giocatori per portare avanti tutte e tre le competizioni. Dele-Bashiru ha delle grandi qualità ma deve trovare il ritmo e la testa della partita, non è facile passare da un campionato diverso a quello italiano. Non sono sorpreso da loro, come da Gustav. Gli dico che deve trovare la gioia delle giocate e liberare la testa. Questa squadra ha qualità e va lanciata con la giusta spensieratezza".

Sugli infortunati: "Vecino ce lo dovremmo portare ad Amsterdam, Rovella rientra. Romagnoli ha sentito pizzicare su quel contrasto ma sono fiducioso. Pellegrini? Credo che ci sarà ad Amsterdam".

Scudetto? "C'è una strada troppa lunga ancora da fare, dobbiamo vedere i passi da fare per non cascare. La vetta l'abbiamo già raggiunta, la squadra ha qualità morali e di lavoro. Si deve creare il suo percorso per stare con quelli migliori in questo momento perché la classifica lo dice".

23.40 - Termina la conferenza.