Ferrara: "Napoli rinasce grazie all'America's Cup"

Ferrara: "Napoli rinasce grazie all'America's Cup"TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Fornasari
sabato 14 aprile 2012, 03:45Sport e Varie
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte Il Mattino
"Sono felice come napoletano che si possa parlare di Napoli in chiave di riscatto e rinascita invece che di spazzatura e sporcizia"

"Napoli sta vivendo una degna rinascita, mostrando al mondo intero quale è la vera città partenopea". Lo dichiara Ciro Ferrara, giocatore simbolo del Napoli di Maradona e oggi ct della nazionale italiana under 21 Ciro Ferrara, che plaude all'America's Cup World Series in svolgimento nel capoluogo partenopeo.

Ferrara, a Napoli per trascorrere alcuni giorni con la famiglia, definisce l'evento "un palcoscenico ideale per evidenziare al mondo le bellezze del territorio campano, e soprattutto ho visto in televisione le immagini che mostravano un lungomare gremito di napoletani che mi ha riportato all'emozione del primo scudetto del Napoli, quando la città fu invasa dai tifosi per festeggiare". "Sono felice come napoletano - ha concluso Ferrara - che si possa parlare di Napoli in chiave di riscatto e rinascita invece che di spazzatura e sporcizia, ancora una volta lo sport risulta una soluzione importante per la società civile oltre che semplice disciplina".