Calcio Femminile - Le tifose del Napoli femminile puliscono lo stadio e vincono anche fuori dal campo

Calcio Femminile - Le tifose del Napoli femminile puliscono lo stadio e vincono anche fuori dal campo
sabato 28 gennaio 2012, 00:30Sport e Varie
di Francesco Molaro
Originale iniziativa dei sostenitori del Napoli Carpisa Yamamay Il presidente della Lazio, Elisabetta Cortani: "I tifosi napoletani sono fantastici"

La Napoli del calcio femminile vince in campo e fuori. Mercoledì la squadra del presidente Lello Carlino ha centrato lo storico traguardo delle semifinali di Coppa Italia battendo ai rigori in trasferta la Lazio e presentandosi tra le quattro candidate al successo finale come unica formazione di serie A2. Ma anche al di fuori del terreno di gioco Napoli si è fatta onore grazie all’organizzazione della società e all’impegno delle tante tifose che hanno seguito la formazione allenata da Peppe Marino in trasferta con tre autobus. Al termine della partita, infatti, si è svolto un “terzo tempo” in stile rugby, nel corso del quale sono state offerte specialità campane ai tifosi e ai tesserati della Lazio, per continuare la festa di sport anche al termine della
partita. Le tifose, poi, hanno voluto regalare un grande gesto di civiltà, pulendo in prima persona la tribuna dello stadio di Ciampino lasciandolo così come lo avevano trovato al loro arrivo. Un gesto particolarmente apprezzato dalla dirigenza laziale, che ha voluto ringraziare la società partenopea: “Il Napoli ha vinto con il cuore e i tifosi partenopei sono fantastici - ha spiegato Elisabetta Cortani, presidente della Lazio -. Riguardando la targa che mi è stata regalata prima del match non posso esimermi ancora una volta dal ringraziare queste persone splendide. È solo grazie a loro, prendendo esempio da questi piccoli grandi gesti, che il nostro sport può crescere”. È la madre di una ragazza del settore giovanile del Napoli Carpisa Yamamay, Stefania Parnolfi, che aveva accompagnato la figlia a seguire la gara della prima squadra, a spiegare i motivi di questa
iniziativa: “Abbiamo trascorso una splendida giornata di sport e con la pulizia totale della tribuna a noi riservata abbiamo voluto sfatare anche uno dei luoghi comuni sul popolo napoletano. Napoli non esporta immondizia, anzi...”.
Intanto domenica il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo, alle ore 14.30, in trasferta contro il Fiano Romano, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2, dove le partenopee guidano il girone D con 28 punti, 5 in più della Res Roma.

(foto gentilmente concesse da Il Mondo Sportivo)