Calcio femminile - IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY VINCE E CONTINUA LA FUGA

Calcio femminile - IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY VINCE E CONTINUA LA FUGA
© foto di Tutto Napoli
martedì 14 febbraio 2012, 00:03Sport e Varie
di Francesco Molaro
Vittoria a Catania 0-6 contro il Camaleonte, le napoletane sempre in testa alla classifica

Continua a vincere e convincere il Napoli Carpisa Yamamay, che torna dall’ostica trasferta di Catania contro il Camaleonte con un netto 0-6, trascinato dal bomber Valeria Pirone, autore di 4 gol. La partita, valida per la terza giornata di ritorno della serie A2, ha confermato il valore della formazione del presidente Lello Carlino, che con questa vittoria sale a quota 37 punti, 8 in più della Res Roma (che ha vinto a Palermo 1-2 ma ha una partita in meno), confermando l’imbattibilità stagionale. È stata Valeria Pirone a mettere la gara sui binari giusti, sbloccando il risultato dopo soli 2 minuti e segnando tre reti nel primo tempo, alle quali si è aggiunto il quarto sigillo di Roberta Giuliano. Nella ripresa è andata a segno anche Maria Caramia, sempre più capocannoniere del torneo con 17 reti, e per Pirone c’è stato il tempo per mettere a segno il poker personale, salendo a quota 13 gol in campionato.
“Tutte le ragazze hanno giocato benissimo - ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino -. Siamo sempre stati padroni del campo, oggi vedere giocare la squadra era uno spettacolo. Siamo contenti, ora avremo una settimana per riposare e preparare la partita col Cosenza al meglio, recuperando un po’ di forze dopo un periodo impegnativo. Il gruppo in questa partita ha fatto la differenza e questo è un aspetto fondamentale nella corsa alla promozione”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 25 febbraio in casa contro il Real Cosenza, nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23.

Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Camaleonte.
                                                                     
Camaleonte-Carpisa Yamamay Napoli 0-6
Camaleonte: Caramanna S. (5’ Caramanna V.), Scavone, Maggio, Martia, Nicotro, Sestre, Caciorna, Guarino, Barbagiovanni, Buttaccio, Marrone. A disp.: Caramanna V., Rapicardi, Vespola.All. Scuto
Carpisa Yamamay Napoli: Loomis (70’ Radu), Schioppo (55’ Rapuano), Vivirito, Giuliano, Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Lecce, Caramia (75’ Diodato), Pirone. A disp.: Radu, Rapuano, Vitale, Taddeo, Diodato. All. Marino
Marcatori: 2’, 25’, 40’ Pirone, 43’ Giuliano, 59’ Caramia, 75’ Pirone.
www.napolicalciofemminile.it