Quanti rischi a Venezia! L'Inter porta a casa una sofferta vittoria
Termina il match allo Stadio Penzo di Venezia: l'Inter rischia molto nella ripresa, ma porta a casa una vittoria che le permette di portarsi a -1 dal Napoli capolista. Al 16' l'Inter passa in vantaggio: aggancio e tiro magistrale di Lautaro, Stankovic risponde come può e Darmian insacca in tap-in. L'Inter ora è in controllo sfiora subito il raddoppio: sgroppata di Dumfries, cross per Taremi che gira alto di poco. Altro rischio corso dalla difesa arancioneroverde con Sagrado che non si intende con Stankovic, Lautaro però non riesce ad approfittarne. Lo stesso Sagrado al 26' getta la spugna per un problema fisico ed esce: il Venezia conferma il suo periodo nero da questo punto di vista, dentro Haps.
Lautaro testa ancora i riflessi di Stankovic che è attento sul primo palo a coprire. Asllani al 37' ci prova ancora calciando di prima dal limite, palla alta di poco. Taremi ha voglia di gol, ma è ancora impreciso quando di controbalzo non va lontano dalla traversa. C'è tempo per un'ultima chance al 45': punizione dal limite, Asllani non sfrutta l'occasione prendendo la barriera e mandando alta la ribattuta.
Al 67' Inter vicinissima al raddoppio con il nuovo entrato Frattesi, che raccoglie una grande idea in verticale di Carlos Augusto: ci prova di punta, Stankovic è eccezionale a reagire come un felino. L'Inter continua il giro palla, ma fatica a concretizzare e tiene vivo l'avversario. Che al 74' riesce a creare una grande chance: palla di Zampano per Busio, tiro a giro dell'americano che si infrange sul palo. Poi Pohjanpalo non riesce a ribadire in rete, ma si trovava comunque in posizione di fuorigioco. Il Venezia ora ci crede e attacca ancora. All'83' il Venezia protesta per un tocco di mano di Zielinski in area, Zampano va al cross da destra, deviazione di piedi e poi di mano dell'ex Napoli, per l'arbitro si può proseguire. Al 2' di recupero c'è l'ultima chance per i padroni di casa: sponda di Busio, Pohjanpalo di controbalzo non riesce a ad angolare dal limite, Sommer controlla.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Atalanta | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro