Media tedeschi contro l'affare Sturaro, Tuttojuve fantasioso: "Invidiosi della Juve popolare come il Bayern"

Il fatto che Stefano Sturaro sia costato 16,5 milioni di euro al Genoa e che l'obbligo di riscatto dalla Juventus sia scattato al primo punto conquistato dal Grifone col centrocampista in rosa ha suscitato le critiche di tanti media, comprese fonti autorevoli tedesche. Tuttojuve.com ha contestato le critiche così: "Molto facile criticare le operazioni della Juventus, almeno questa sembra essere l'operazione preferita dai media tedeschi che hanno parlato in modo sicuramente non positivo dell'operazione Sturaro, che ha fruttato alla Juventus sedici milioni di euro, un'esagerazione secondo la stampa teutonica.
ESAGERAZIONE ? - sicuramente il prezzo non è dei più economici ma Sturaro, che ha ancora quasi dieci anni di carriera rappresenta un grosso investimento ed una grossa opportunità per i Grifoni, detto questo stiamo comunque e sicuramente parlando di un'operazione che prevede anche scambi tra le due squadre con valutazioni che possono essere meno aggressive dei prezzi che vengono fatti ad altre società. I buoni rapporti, infatti prevedono che non si tratti troppo sul prezzo da una parte e dall'altra. Probabile, quindi che la Juventus non chiederà lo sconto su Romero, come il Genoa non lo ha fatto per Sturaro.
INVIDIA TEDESCA - l'invidia tedesca è chiara, del resto i teutonici stanno soffrendo il fatto che la Juventus si stia avvicinando molto a livello di notorietà al Bayern di Monaco, come dicono i dati social e che sia molto prossima a togliere ai bavaresi il quarto posto della notorietà a livello mondiale dopo Real Madrid, Barcellona e Manchester United.
Insomma, in Germania soffrono questa crescita di valore die bianconeri, del resto in tempi non sospetti Rummenigge aveva parlato di flop Ronaldo, non pensando per niente al fatto che il portoghese fosse un traino mondiale di sponsor ed a vedere anche i gol, volano per i risultati della squadra".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
