Moviola CdS - Mariani molto male sui cartellini: su Kvara è due volte giallo

Maurizio Mariani ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi del Napoli per la sua direzione arbitrale nel match di Bergamo. Ma le moviole dei quotidiani lo promuovono. Il Corriere dello Sport giudica giuste le scelte sugli episodi in area di rigore, ma sbagliata la gestione dei cartellini. Di seguito la moviola del quotidiano:
"Millimetrico il fuorigioco di Rrahmani (ricordate il tacco di Kean? Ora c’è la punta) sul cross, appena oltre Hateboer. Netto, invece, il fuorigioco di Koopmeiners nel dai e vai con Pasalic, ben oltre Rrahmani. Tiro di Raspadori, fianco di Koopmeiners che ha il braccio destro al corpo; tiro di Di Lorenzo, Scalvini colpisce con il petto: mai rigore. Protesta ancora l’Atalanta nel finale di gara, ma è Muriel a commettere due falli: prima spingendo Di Lorenzo, poi colpendo lui la gamba di Elmas che lo aveva anticipato".
Mariani invece sbaglia dal punto di vista disciplinare: "Non benissimo: perché Natan su CDK non può mai essere giallo (De Ketelaere è spalle alla porta, mai SPA) ma se lo fai, allora il pestone chiaro, netto, pulito, pieno di Hateboer su Kvaratskhelia è due volte giallo".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
