Moggi su Libero: "Altro che Napoli, Gasperini è perfetto per un'altra squadra"
La Juventus è pronta a ricostruire. Con il terzo posto ormai accertato, ma con ancora la possibilità di arrivare seconda sorpassando il Milan, la formazione bianconera pensa già alla prossima stagione. Fra le possibilità c'è il cambio di guida tecnica con Massimiliano Allegri che potrebbe essere in bilico. Il toto-allenatore è già iniziato anche se dalla Continassa non si sono ancora espressi in tal senso. Per analizzare il momento, e per parlare di un eventuale nuovo tecnico, Luciano Moggi ha parlato dalle colonne dell'edizione odierna di Libero:
"Se Gasperini dovesse andare via - ha esordito l'ex dirigente - sarebbe un trauma per l’Atalanta, che dovrebbe cambiare le sue abitudini. L’allenatore ha un altro anno di contratto, ma è sulla bocca di tutti e potrebbe anche decidere di andare a fare le fortune di un altro club. È un tecnico che sa valorizzare tutti i giocatori, non solo i giovani, mantenendo sempre la squadra in posizioni di alta classifica, senza chiedere grossi acquisti e, allo stesso tempo, consentendo cessioni importanti.
Se, ad esempio, alla Juve dovesse venir meno l’arrivo di Thiago Motta, allora Gasperini potrebbe essere ideale per il programma dei bianconeri, che vogliono sanare il bilancio, valorizzare i giovani ed essere competitivi".
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro