Mario Rui si aspettava di essere titolare con il Real Madrid: due minuti giudicati irrispettosi

Mario Rui, scrive Tuttomercatoweb.com, si aspettava di giocare la partita contro il Real Madrid dopo i novanta minuti in panchina contro il Lecce. Questa è la motivazione del malcontento del calciatore che, in estate, aveva prolungato con il Napoli dopo essere stato uno dei migliori terzini dello scorso campionato, per assist e continuità di rendimento. Il tecnico aveva anche fatto capire allo stesso Mario Rui che sarebbe stato utilizzato, dopo che anche contro il Braga, nella prima sfida europea, era finito in panchina, senza entrare in campo.
I due minuti sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come poi riferito dallo stesso agente del calciatore, Mario Giuffredi. "La gestione di Mario Rui da parte di Garcia la definisco irrispettosa e sciagurata. Irrispettosa perché parliamo di un giocatore che negli ultimi due anni è stato uno dei migliori terzini sinistri della Serie A, fondamentale per il gioco di Spalletti ed essere trattato così credo sia irrispettoso. Le cose sono due: Mario Rui non va bene per il gioco di Garcia che magari non vuole palleggiare da dietro oppure devo pensare che Garcia essendo stato in Arabia non conosca Mario Rui come calciatore. La considero sciagurata perché se Mario Rui fa una grande prestazione contro l’Udinese e non gli dai continuità, vuol dire che questo giocatore non lo vuoi recuperare. Se il suo pensiero era questo in estate, Garcia poteva dirci di non volere Mario Rui".
Una situazione spinosa che è scoppiata alla prima sconfitta dopo l'Osimhen gate. Resta da capire quale sarà il prosieguo di una stagione che è iniziata con qualche problema di troppo.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Monza | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
