FOTO - Sarri e Don Pietro Savastano, una somiglianza che fa scatenare il web: "State senza pensieri"

FOTO - Sarri e Don Pietro Savastano, una somiglianza che fa scatenare il web: "State senza pensieri"
sabato 6 giugno 2015, 17:00Notizie
di Dario De Martino
I post più divertenti

La somiglianza tra Maurizio Sarri e il personaggio di Gomorra Don Pietro Savastano sta spopolando sul web. L'approdo a Napoli dell'ex tecnico dell'Empoli ha dato vita alle più stravaganti citazioni riprese dalla fiction e adattate al calcio Napoli. 
Una pagina facebook dedicata a Dries Mertens ha sostituito il divano di casa Savastano con un difensore del Napoli: "Britos? E nun me piace, l'amma cagnà" 

Il collega Giancarlo Palombi ha ripreso una delle citazioni più famose del personaggio della fiction e ha scritto su facebook: "L'allenator che po fa a men 'e Higuain, nu ten paur e nient". Sempre sul pipita si concentra Roberto sulla nostra fanpage: "Higuain si sbagli natu rigor te faccio pentì 'e esser nato"

C'è chi invece, come Marco Frattino, si proietta sul ritiro di Dimaro e immagina le prime parole del tecnico alla squadra: "“Bevìt, facitem vedè se m poss fidà e vuij”. 
C'è poi la pagina facebook FOVI che pubblica la formazione tipo, ideata da Danilo Piscopo, in campo con tutti i protagonisti di Gomorra: Tonino Spiderman in porta, Bolletta in mediana e Genni Savastano dietro le punte.
Un effetto così virale che ha coinvolto anche uno degli attori più famosi della serie, Salvatore Esposito, che ha ripreso le foto più simpatiche su twitter. 

Anche se qualcuno non è convinto della formazione, come Francesco: 

Insomma, come suggerisce Luigi sulla fanpage di Tuttonapoli, "Le nuove puntate di Gomorra andranno in scena al San Paolo". Mentre, sempre sul nostro profilo, Ferdinando tranquillizza la piazza: "Vista la somiglianza, state senza pensieri"