Da fischiato a protagonista: la metamorfosi di Di Lorenzo in 5 mesi, dal Lecce al Lecce

Da fischiato a protagonista: la metamorfosi di Di Lorenzo in 5 mesi, dal Lecce al Lecce
Oggi alle 17:00Notizie
di Daniele Rodia

A distanza di cinque mesi dai fischi assordanti che lo avevano accompagnato fuori dal campo durante l'ultimo Napoli-Lecce al Maradona, Giovanni Di Lorenzo ha scritto ieri un nuovo capitolo della sua storia azzurra. Il capitano, criticato in una stagione difficile e piena di aspettative deluse, è tornato a incantare proprio contro il Lecce, con una prestazione che ha messo in luce il suo spirito di rivalsa e la leadership che non ha mai davvero abbandonato.

Protagonista assoluto in campo, Di Lorenzo ha segnato un gol decisivo e ne ha visto annullato un altro, dimostrando non solo una ritrovata sicurezza, ma anche una voglia di lasciare il segno e riscattare le difficoltà recenti. Il Maradona, che cinque mesi fa ne aveva contestato aspramente le prestazioni, ieri ha applaudito il suo capitano, riscoprendo in lui quel simbolo di determinazione e grinta che i tifosi partenopei cercano.

Questo Di Lorenzo sembra diverso, trasformato dalle critiche e dalle difficoltà in un leader ancora più maturo, pronto a guidare il Napoli verso nuovi traguardi. Una metamorfosi che rispecchia la resilienza di una squadra e di una città sempre pronte a rialzarsi, affidandosi ancora una volta alla guida sicura del loro capitano.