ANTEPRIMA - Borussia, emergenza assurda! Ko anche Bender e Sahin, Klopp: "A Marsiglia serve un miracolo"

ANTEPRIMA - Borussia, emergenza assurda! Ko anche Bender e Sahin, Klopp: "A Marsiglia serve un miracolo"TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport
domenica 8 dicembre 2013, 08:00Notizie
di Antonio Gaito
La sconfitta di ieri in casa contro il Bayer Leverkusen ha allontanato il Bayern Monaco a dieci punti, ma soprattutto è costata altre due infortuni

Situazione sempre più critica in casa Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri in casa contro il Bayer Leverkusen ha allontanato il Bayern Monaco a dieci punti, ma soprattutto è costata altre due infortuni a Jurgen Klopp. In vista della gara col Marsiglia - che i gialloneri devono vincere se non vogliono correre rischi - lo scenario è catastrofico. Con tanti giocatori fuori per infortuio, Klopp ieri ha perso anche Bender (a sua volta sostituto in difesa di Hummels e Subotic) per una sospetta frattura alla caviglia e Nuri Sahin che è stato trasportato in ospedale dopo una brutta caduta su un duello aereo, oltre a Reus che non ha ancora recuperato ed è partito dalla panchina. "Entrambi sono messi molto male - ha commentato Klopp nel post-partita - la situzione per Marsiglia è critica, ma i miracoli accadono... anche se a Dortmund a quanto pare non più tanto spesso". 

La situazione è critica perchè Friedrich non può giocare in Champions e - al fianco di Sokratis, peggiore in campo ieri - probabilmente sarà adattato Kehl, l'altro mediano difensivo rimasto in rosa. Il giocatore, però, sarebbe risultato utile per sostituire Sahin a centrocampo e quindi in quel ruolo dovrebbe adattarsi un giovane in coppia con Hoffmann. In panchina si prevede una lunga lista di giovani.