Concerto Tiziano Ferro al Maradona, nota del Comune su circolazione e trasporti: info e dettagli

Concerto Tiziano Ferro al Maradona, nota del Comune su circolazione e trasporti: info e dettagliTuttoNapoli.net
mercoledì 28 giugno 2023, 16:10Napoli città
di Francesco Carbone
In occasione del concerto di Tiziano Ferro che si terrà questa sera allo stadio Diego Armando Maradona, il Comune di Napoli ha pubblicato una nota sul sito ufficiale

In occasione del concerto di Tiziano Ferro che si terrà questa sera allo stadio Diego Armando Maradona, il Comune di Napoli ha pubblicato una nota sul sito ufficiale: “Risulta necessario consentire l’accesso alla struttura da parte dei veicoli adibiti al trasporto di attrezzature destinate ai relativi allestimenti. Per tale motivo, fino al 2 luglio 2023 dalle ore 7:00 alle ore 22:00, è istituito un particolare dispositivo di circolazione in via Luigi Tansillo e in via Francesco Galeota.

Per assicurare l’afflusso e il deflusso in sicurezza degli spettatori saranno attivi, fino alle ore 2:00, i servizi della linea Cumana – tratto urbano, i collegamenti della Linea 2 della Metropolitana di Napoli e le Funicolari Centrale, Montesanto e Mergellina. Il prolungamento del servizio è stato comunicato in occasione dell’incontro che si è tenuto in Prefettura sul tema trasporti al quale hanno preso parte, fra gli altri, il Sindaco Manfredi e gli assessori ai Trasporti e alla Legalità, Cosenza e De Iesu. Allo studio un accordo quadro che sarà definito nei prossimi incontri con modalità di trasporto attive in occasione di tutti i grandi eventi.

Per il servizio taxi cittadino si attiveranno presidi della Polizia Municipale e delle altre forze dell'ordine presso gli hub Porto e stazione centrale e si valuterà la creazione di serpentoni per assicurare il rispetto delle file e dei turni di attesa".