Venerato: "Hamsik resta al 99%: indicativo sarà il suo nuovo ingaggio"

Venerato: "Hamsik resta al 99%: indicativo sarà il suo nuovo ingaggio"
mercoledì 15 aprile 2009, 15:50Le Interviste
di Amodio Viola
Ciro Venerato, esperto di mercato e giornalista de "Il Roma", è intervenuto alla trasmissione radiofonica Radio Gol di Kiss Kiss Napoli, parlando di calciomercato e di rinnovi contrattuali

Ciro Venerato, esperto di mercato e giornalista de “Il Roma”, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Radio Gol di Kiss Kiss Napoli, parlando di calciomercato e di rinnovi contrattuali . Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: “Il mercato è fatto di tante opzioni e da tante indicazioni: ci sono i giocatori chiesti da Donadoni, quei due o tre giocatori d’esperienza che ti fanno fare quel salto di qualità, poi ci sono i giocatori che completano la rosa, con calciatori complementari e giovani di belle speranze. Quest’anno questi calciatori non sono arrivati: sono arrivati elementi che hanno deluso le aspettative e non hanno dato qualità alla squadra. Daniele Galloppa potrebbe essere una pedina che darebbe qualità al centrocampo: sono due anni che gioca in serie A, con buonissimo rendimento. Ma prima di fare nomi c’è da capire il progetto del Napoli per l’anno prossimo: capire il disegno tattico di Donadoni sul quale lavorare e capire la reale forza della società. Un discorso importante sarà quello relativo agli ingaggi. Blasi e Lavezzi sono i giocatori che percepiscono l’ingaggio più alto, seguiti a ruota da Hamsik e Zalayeta. A fine stagione si ridiscuterà del contratto di alcuni di questi: Hamsik in primis.

Innanzitutto lo slovacco resterà a Napoli al 99% . Il suo procuratore verrà in Italia a fine mese per discutere del suo ingaggio e del suo prolungamento di contratto. Il suo ingaggio sarà indicativo per capire quali ingaggi il Napoli può sostenere, dove arriva il tetto ingaggi della società azzurra. Credo che lui e Lavezzi, per l’anno prossimo, arriveranno a quota un milione e ottocentomila euro o forse due. Da quelle cifre, alla stipula del contratto, si cominceranno a capire l’entità del progetto del Napoli e quindi sapere il nuovo tetto ingaggi dove arriva. Diversamente sarà inutile parlare di Borriello o di Cassano che guadagnano oltre i tre milioni di euro a stagione, in un disegno di mercato che non prevede tali cifre. Inoltre Hamsik difficilmente andrà a giocare con l’Inter e la Juve, sue corteggiatrici; a Napoli ha comunque garantito continuità che altrove non è assicurata”.