Monza, Nesta a Dazn: "L'avevamo preparata così per chiudere Lukaku, ottima gara!"

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta contro il Napoli: "Oggi la squadra mi è piaciuta, avevamo preparato la partita così sapendo che si appoggiavano molto su Lukaku. In fase offensiva abbiamo fatto bene creando delle occasioni, se riuscissimo a mettere questo anche con le piccole faremo anche delle vittorie, perché il ritmo ce lo abbiamo molto".
Come valuta la prestazione di Carboni? "Noi lavoriamo in un certo modo sulle palle laterali, Carboni veniva da un infortunio e ha fatto un'ottima partita ma lo sappiamo: quando sta bene è un ottimo giocatore. Ma tutti sono stati concentrati, per tanto tempo. Il gol lo devo rivedere, ma la squadra mi è piaciuta".
Dove si vede la prossima stagione? "Il futuro non lo so, spero sia meglio possibile ma da ultimo in classifica vedremo".
Come vive le sconfitte rispetto a quando giocava? "Le sconfitte fanno male ma sono diverse rispetto a quelle da giocatore, analizzarle oggi è più complesso."
Che tipo di rapporto ha instaurato con la squadra? "Sono stato abituato ad aiutare l'allenatore anche da giocatore con Ancelotti o Allegri, avere giocatori seri aiuta. Ho avuto la fortuna di aver avuto calciatori del genere e li ringrazio così come gli allenatori che ho avuto".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
