Torino, Buongiorno: "Il Napoli deve riassestarsi un po', ma noi siamo stati bravi"

Torino, Buongiorno: "Il Napoli deve riassestarsi un po', ma noi siamo stati bravi"TuttoNapoli.net
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
lunedì 8 gennaio 2024, 15:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Alla presentazione dell'album delle figurine Panini per la stagione 2023-2024, era presente anche il difensore del Torino Alessandro Buongiorno

Alla presentazione dell'album delle figurine Panini per la stagione 2023-2024, era presente anche il difensore del Torino Alessandro Buongiorno che ai microfoni di TMW ha così parlato: "I grandi numeri dell'ultimo mese della difesa del Torino? Tutta la squadra sta facendo un lavoro importante in allenamento e tutti quando giocano hanno l'obiettivo di recuperare palla, per difendere e poi ripartire. Più che di difesa si parla di fase difensiva. Abbiamo fatto molti clean sheet, speriamo di continuare così".

Dallo 0-4 del marzo scorso al 3-0 di ieri, come sono cambiate Torino e Napoli?
"In noi è cambiata la consapevolezza, la squadra si è data da fare e in ogni allenamento dà il massimo. Questo lo ritroviamo poi in partita. Il Napoli è una squadra che forse deve riassestarsi un po', ma grande merito a noi che li abbiamo messi in difficoltà perché siamo stati precisi e ordinati, questo ci ha portato a vincere".

Buongiorno al centro del progetto azzurro di Spalletti?
"Lavoro per quello, per migliorarmi ogni giorno e mettere tutto me stesso per essere convocato a marzo e poi agli Europei".

Il VAR a chiamata, lei sarebbe d'accordo?
"Può essere una cosa utile, quando magari ci si aspetta che ci sia un fallo o altro. Al di là di questo noi giocatori dobbiamo pensare al campo e basta".

Qual è l'obiettivo del Torino nella seconda parte di stagione?
"E' stato un girone d'andata molto buono, forse abbiamo perso anche qualche punto per strada ma mi sento di dare un bel voto. Ora vogliamo ripartire così, dalla vittoria col Napoli. Ci alleniamo bene e tutto parte da lì. C'è tanta competizione in campionato e speriamo di continuare così".

Le bandiere nel mondo del calcio?
"La mia la scorsa estate è stata una scelta frutto di pensieri. Mi sono guardato dentro, ho pensato a cosa potevo dare al Torino e cosa poteva darmi il Torino per crescere. Sono contento di questa scelta, poi per il futuro vedremo".

Le big su di lei, che effetto fa?
"Questa cosa mi fa piacere, io penso a migliorare ed essere pronto per la Nazionale, quello che sarà poi lo vedremo".