Ordine: “McTominay ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse! Monza? Partita trappola”

Il noto giornalista vicino alle vicende del Milan, Franco Ordine, è intervenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero: “Nel prossimo turno si rovescerà la situazione tra Napoli e Inter: gli azzurri giocheranno il sabato, la squadra di Inzaghi la domenica. Può essere uno snodo non dico decisivo, ma molto importante. Sarebbe importantissimo chiudere il sabato sera con un risultato positivo sul campo brianzolo. McTominay? Ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse. Conte? Merita solo la lode. Oggi gli mancavano tre elementi cardine, poi ha concluso la partita con Marin, Spinazzola, Ngonge e Billing. Il Napoli oggi è a tre punti dall’Inter, ma ha una rosa superiore a Milan, Juve, Atalanta e Roma? Secondo me ha una squadra migliore solo della Lazio.
Se il Napoli avrebbe potuto essere più in alto con un altro attaccante di livello vicino a Lukaku? Secondo me la carenza dei gol è stata dovuta al periodo degli infortuni, che ha costretto l’allenatore a passare al 3-5-2. Aggiungo, inoltre, che nell’economia delle partite McTominay è una vera seconda punta per il Napoli.
Calendario delle ultime 6 gare? Vincere 5 partite e pareggiarne solo una, in questa fase, sarebbe un risultato straordinario. Monza? Quest’anno è stata adottata una politica di ridimensionamento dei costi, è una squadra che ha difficoltà a fare gol ma che gioca tanto sull’orgoglio. È una squadra che è stata un po’ abbandonata dal suo pubblico, si dovrà preparare una gara per dominare fin dall’inizio senza concedersi distrazioni. È una partita trappola, se il Napoli vince ha fatto il suo”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Monza | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
