Nela distrugge Nicchi: "Quando deve parlare non c'è, ieri episodi clamorosi!"

Per parlare del turno infrasettimanale di A è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore Sebino Nela.
Sul turno di A che si sta chiudendo
"Vedo competizione fino alla fine, non ci sono squadre in fuga. Vedo una lotta a due Juve-Inter. Poi è tutto aperto anche per la Champions. Mi aspettavo qualcosa di più dal Napoli, nonostante quello che è successo con l'Atalanta. O il Napoli si riprende, o è fuori dai giochi per il titolo. Ma non voglio ancora escluderlo. L'Atalanta la conosciamo, mi aspetto che vinca a Torino con la Juventus. Ormai non deve più sorprendere nessuno".
Sull'episodio Kjaer-Llorente e quello di Fazio a Udine
"Se un difensore non guarda la palla ma si preoccupa solo dell'avversario, è sempre rigore. Il lavoro del difensore è un'altro. Non era la posizione corretta che doveva prendere Kjaer. Cosa ci sta a fare questa Var? Nicchi parla quando non deve parlare ma quando deve farlo non c'è. L'espulsione di Fazio poi? E il Var conferma? Arbitrare è difficilissimo, ma se hai la tecnologia, perché non la usi? Se anche il Var va ad interpretazione, allora torniamo come prima e lasciamo la valutazione all'arbitro e questo entra solo nei casi più gravi. E si devono sentire le discussioni tra arbitro e Var. Servirebbero degli ex giocatori nello staff del Var. In Italia comunque ci sono molti simulatori e questo peggiora gli arbitraggi. Così non si aiutano gli arbitri. Per farlo i calciatori dovrebbero essere più professionali".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
