Rileggi live

Lecce, Gotti in conferenza: "Oggi è un punto di partenza, il Napoli non è primo per caso"

Lecce, Gotti in conferenza: "Oggi è un punto di partenza, il Napoli non è primo per caso"
sabato 26 ottobre 2024, 17:30Le Interviste
di Antonio Noto

Al termine del match contro il Napoli, il tecnico del Lecce Luca Gotti interverrà nella sala conferenze da Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.

17.20 Inizia la conferenza stampa.

C'è stata la reazione dopo lo 0-6 "Sì è un punto di partenza se riusciamo a concretizzarlo dal punto di vista dei punti per le prossime partite". Non abbiamo concretizzato? Ci accompagna dall'anno scorso, dobbiamo crearci un abito di battaglia e sicurezza nostre per affrontare 38 partite, per il momento non è così".

Da cosa dovete ripartire? "Dall'atteggiamento avuto oggi, poi puoi vincere e perdere. Il Napoli non è a caso prima in classifica, noi meritavamo più punti. Prendiamo atto di questa realtà e affrontiamo il futuro".

Rammarico per le azioni finali non sfruttate? "Il resto ci porta a concretizzare, essere una squadra in campo in tutte le fasi come siamo riusciti a fare oggi. Non c'è solo una grande compattezza in campo, ma anche di intenti. Anche in svantaggio vai tutti insieme a cercare di riprenderla. Vuol dire avere un gruppo di un certo tipo e far tesoro degli errori commessi".

Dorgu è già pronto per un top club? "I pressupposti sono quelli. Oggi compie 20 anni e la proiezione è che in questa stagione gli si propone un impegno di 45 partite. Questo step deve aiutarlo a calibrare l'aspetto mentale, è facile avere un grande momento positivo, ma poi non è seguito. A quel punto sarà pronto a fare lo step".

McTominay chiave del Napoli, avevate preparato la partita su di lui? "Quello che fa in campo è abbastanza leggibile, ma non è facile contrastarlo. Sul finire del primo tempo già ci aveva preso il tempo sulle palle inattive. Poi siamo riusciti a gestirla, ma poi è arrivato questo gol".

Come giudica l'apporto di Banda? "A me è piaciuto molto per i compiti difensivi svolti e per quando ha avuto palla in attacco. Aveva quella autonomia e per quello nel finale è calato un po'. Ma è un ottimo segnale averlo ancora insieme a noi".

17.28 - Termina la conferenza.