L'ex Inter Boninsegna: "Che guaio perdere a Napoli, dopo obbligati a vincere contro Sinisa e non è facile"

L'ex Inter Boninsegna: "Che guaio perdere a Napoli, dopo obbligati a vincere contro Sinisa e non è facile"TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Bursi
mercoledì 9 febbraio 2022, 20:30Le Interviste
di Antonio Noto
"Osimhen o Dzeko? Osimhen ha un avvenire avanti, è un paragone difficile data l’età di Dzeko. Credo che a lungo andare preferirei il nigeriano”.

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l'ex calciatore dell'Inter Roberto Boninsegna: "Venire a giocare a Napoli è sempre dura, questa partita viene in un momento difficile. Dopo la sconfitta dell’Inter nel derby sarebbe un guaio perdere col Napoli che sorpasserebbe i nerazzurri. Dopo l’Inter sarebbe obbligata a vincere a Bologna e non sarà facile, sappiamo l’allenatore dei rossoblù che uomo di carattere è.

Osimhen è il primo a pressare? Il calcio è cambiato, vanno sempre in tre o quattro a pressare. Ai miei tempi noi attaccanti facevamo i difensori da metà campo in su. Ora si fanno molto retropassaggi al portiere e col pressing degli attaccanti si vedono molte papere degli estremi difensori.

Quanti gol farei col calcio di oggi? Ho vinto la classifica cannonieri con 22-24 gol su trenta partite, c’erano regole diverse. Oggi non marca più nessuno, le difese giocano tutte in linea, prima c’era il marcatore più il libero. Al Napoli ad esempio c’era Bruscolotti che mi marcava e Vavassori libero che mi menava.

Osimhen o Dzeko? Osimhen ha un avvenire avanti, è un paragone difficile data l’età di Dzeko. Credo che a lungo andare preferirei il nigeriano”.