Inter, Inzaghi: "Nelle ultime uscite l'Udinese ci ha dato parecchio filo da torcere. Assenze? Sono diverse..."

A margine della gara contro l'Udinese, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN: "Fa piacere ricevere un premio come la Panchina d'oro, merito sicuramente dei ragazzi".
L'obiettivo di oggi sarà allungare sulle inseguitrici?
"Sappiamo che mancano le ultime gare, ogni partita sarà molto importante a partire già da oggi. Affrontiamo un avversario che, nelle scorse uscite, ci ha dato parecchio filo da torcere: dovremo mettere in campo la massima attenzione".
Cosa si aspetta dalla gara?
"Ci saranno una serie di duelli: cercheremo di giocare bene, l'abbiamo preparata in questi tre giorni nel migliore dei modi. Abbiamo qualche defezioni, qualcuno dagli impegni internazionali è tornato con qualche acciacco ma proveremo a fare bene".
Frattesi ha una chance dal 1'.
"Sappiamo tutti l'importanza di Frattesi: ora sta bene, prima è stato limitato da qualche problema fisico. A Bergamo è entrato molto bene, oggi parte dall'inizio e ci darà una grande mano. L'assenza di Zielinski farà spremere tutti i centrocampisti".
Quando pensa di recuperare Lautaro e Dumfries?
"Si valuterà giorno dopo giorno: non solo Lautaro e Dumfries, anche Taremi oggi ha avuto uno stop, mentre De Vrij ha stretto i denti per venire in panchina, vista anche la squalifica di Bastoni. Tutte le squadre sono messe così, lavoreremo ancora meglio".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
