Inter e Napoli col fiato corto, Piccinini: “Brutto segnale per Inzaghi, ha tanti impegni”

Sandro Piccinini, voce storica del giornalismo italiano, si è espresso così sulla corsa-Scudetto ai microfoni de La Repubblica: "La corsa Scudetto è tornata a essere una corsa a due tra Napoli e Inter, l'Atalanta ha ufficialmente rinunciato ai sogni di gloria a Firenze e ora dovrà guardarsi le spalle. Entrambe hanno vinto, ma soffrendo tantissimo. Nel finale sembravano pugili con la guarda abbassata, ma alla fine sono riuscite a portare le rispettive partite a casa.
L'Inter, dopo aver dominato il primo tempo grazie ad Arnautovic, Frattesi e un grande Dimarco, ha sofferto nel secondo tempo per un calo fisico, per le seconde linee (Asllani e Correa) che non sono state all'altezza, per un Barella a mezzo servizio che è entrato solo nella ripresa. Un'Inter col fiato corto, salvata da un grandissimo Sommer. Non un buon segnale in vista delle 8 partite in 25 giorni che attendono i nerazzurri. Ci sarà da soffrire, Inzaghi non è tranquillo come ha dimostrato nel finale col suo nervosismo.
Il Napoli ha saputo tenere duro anche nei momenti difficili, ha messo tanta determinazione e tanta rabbia. Il Napoli non ha seconde linee di grandissimo livello, ha dovuto fare a meno di McTominay e ha recuperato Neres. Anche il Napoli ha dimostrato di avere il fiato corto, ma anche di crederci davvero".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
