Fedele: "ADL sia chiaro coi tifosi: Europa e conti a posto. Meglio un nemico oggi per poi tramutarlo in estimatore domani"

Fedele: "ADL sia chiaro coi tifosi: Europa e conti a posto. Meglio un nemico oggi per poi tramutarlo in estimatore domani"
sabato 28 luglio 2018, 15:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Enrico Fedele, procuratore sportivo, è intervenuto al Roma

Enrico Fedele, procuratore sportivo, è intervenuto al Roma: "Possiamo dire che c’è stato un pizzico di provocazione da parte del presidente nei confronti dei tifosi, De Laurentiis deve capire lo spirito dei napoletani. È andato un po’ fuori dalle righe con alcune dichiarazioni, sicuramente dobbiamo ringraziarlo per quanto fatto e quanto fa, ma deve essere più cauto. Il calcio non è il cinema. Il calcio a Napoli appartiene ai napoletani, è un bene di tutti. Fare dei proclami come fossero elettorali fa male.

Sarebbe preferibile, parlando da uomo di calcio, che si fosse chiari con i tifosi, puntare al concreto, ossia dire di voler stare in Europa ogni anno e tenere i conti a posto. Se ci attenessimo a ciò, senza show che non servono per vendere il prodotto, si vivrebbe con maggiore serenità. Napoli ha bisogno di chiarezza. Meglio avere un nemico oggi per poi magari, a risultato acquisito, tramutarlo in un estimatore un domani".