Dott. Castellacci su Meret: "Intervento di routine, sarà indisponibile per 2-3 mesi. Potrà fare palestra e tenersi in forma"
Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Crc, è intervenuto il dottor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana: "Che la frattura sia composta è già tanta roba, Meret ora subirà questo intervento di routine, gli verrà applicata una placchetta per bloccare l’osso, nulla di complicato. Certo, si tratta di un handicap notevole per un portiere, dispiace perchè il Napoli ha fatto un ottimo acquisto, per me ha un grande avvenire, però sì per 2-3 mesi sarà bloccato.
L'osso avrà bisogno di almeno 30-40 giorni per recuperare, poi ci sarà la riabilitazione, in ogni caso si può recuperare prima o dopo a seconda delle contingenze che si hanno, ma questi sono all'incirca i tempi tecnici. Il gesso si può anche evitare, di solito si mette un tutore, poi non so come sceglieranno di intervenire, in ogni caso l'infortunio riguarda il braccio, Meret può fare comunque della ginnastica organica, può andare in palestra, e mantenersi in forma, insomma non sarei così negativo".
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro