Di Gennaro: "Scudetto? Atalanta e Napoli subito sotto all'Inter, gli azzurri hanno un vantaggio"

Di Gennaro: "Scudetto? Atalanta e Napoli subito sotto all'Inter, gli azzurri hanno un vantaggio"TuttoNapoli.net
domenica 8 dicembre 2024, 17:30Le Interviste
di Antonio Noto

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione milanese de La Stampa, l'ex centrocampista del Verona Antonio Di Gennaro ha commentato la lotta per lo scudetto e se l'Atalanta può concorrere: "Assolutamente sì, perché parliamo di una squadra completa, a cui manca ancora Scamacca, che ha saputo consolidarsi nel tempo e che ha acquistato con la vittoria dell’Europa League quella consapevolezza che le potrà permettere di lottare sino alla fine".

Dovesse fare una previsione, chi vede favorita per lo scudetto?
"L’Inter è ancora sopra alle altre, ha qualcosa in più a livello di esperienza e di organico. Ma appena sotto metto l’Atalanta e il Napoli che avrà solo
il campionato e quindi il vantaggio di giocare una gara a settimana. E poi sapete cosa ha davvero di speciale l’Atalanta?
".

Dica...
"Il suo allenatore. Per me Gasperini è uno dei migliori tecnici a livello europeo, con il Genoa 15 anni fa è stato precursore di un calcio che ora cercano di imitare. Già allora partiva da dietro coi famosi braccetti, giocava un calcio ad altissima intensità, ma non solo fisica: anche tecnica".