Del Genio: "Lo scudetto è possibile solo se crolla la Juve. Attacco Calaiò-Cavani? Perché no"

Paolo Del Genio, giornalista di Canale 8, è intervenuto nel corso di Radio Gol. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Dobbiamo sperare che il Napoli faccia tanti punti per mantenere il secondo posto, poi se la Juventus fa qualche passo falso, dobbiamo farci trovare pronti. Il calendario non sembra difficile e si gioca una volta a settimana, non ci sono scuse".
CAVANI - "Sono un suo estimatore e spero che resti a Napoli, ma al matador può succedere questo. E' un grande, non il migliore di tutti i tempi, quindi è normale che qualche partita vada così".
CHIEVO - "Corini è un buon allenatore e prepara sempre bene le partite. Penso che il Napoli può ricominciare a fare il "grande Napoli". Gli azzurri devono giocare sull'intensità e non sulla qualità".
INSIGNE - "Parte da quella posizione perchè altrimenti bisognerebbe cambiare sistema di gioco. Credo che la posizione di Insigne sia un falso problema, mi piace come lo impiega Mazzarri. La differenza con gli anni passati sta nella competizione. Lottare per la serie A e lottare per la Champions sono cose diverse. Lorenzo deve crescere e quest'anno è giusto che giochi meno".
ERRORI - "Il problema è stato l'ottimismo della società che ha ritenuto di dare ruoli troppo importanti a Pandev e Insigne piuttosto che acquistare un titolarissimo. Pandev non è riuscito a riprendere gli standard di inizio stagione. Un tentativo di acquistare un attaccante e gennaio andava fatto".
CALAIO' - "Per come gioca il Napoli è meglio avere una vera seconda punta accanto a Cavani, ma Mazzarri potrebbe provare l'arciere come titolare al posto di Pandev".
SCUDETTO - "Se la Juve crolla bisogna farsi trovare pronti. Il Milan ha un organico straordinario e gode di un pò di fortuna. Il Napoli sta facendo un gran campionato ma manca il colpaccio, speriamo in quello di Milano".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
