Buongiorno su Juve-Inter: "La guarderemo tutti, ma poi pensiamo solo a noi"

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha commentato il pareggio per 2-2 contro la Lazio ai microfoni di SportMediaset. Il centrale azzurro ha sottolineato il valore del punto conquistato, pur con il rammarico per il gol subito nel finale: “Sicuramente un risultato positivo, anche se c’è amarezza per il pareggio. Dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi”.
Uno degli aspetti critici è la difficoltà nel mantenere il vantaggio, con il Napoli che ha subito la terza rimonta consecutiva: “Dipende da partita a partita, ma quando subiamo gol significa che qualcosa abbiamo sbagliato. Stiamo cercando di migliorare l’attenzione ai dettagli, in alcuni casi è mancata un po’ di fortuna”.
Sulle pressioni dell’ambiente azzurro, Buongiorno ha preferito mantenere la concentrazione sul lavoro quotidiano: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza farci condizionare dalle aspettative. Il mister ci dice che stiamo facendo grandi cose e vogliamo continuare su questa strada”.
Infine, una battuta sulla corsa scudetto, con un occhio alla sfida tra Juventus e Inter: “La guarderemo tutti, vediamo cosa succederà. Ma ripeto, dobbiamo pensare solo a noi e al nostro miglioramento”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Como | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
