Baldas, ex arbitro: "Orsato ottimo, Braschi non s'è lasciato condizionare"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Fabio Baldas, ex arbitro: "Napoli-Juventus ad Orsato? Credo che la designazione sia ottima. Orsato è un arbitro pacato, che non guarda in faccia a nessuno. Tutto quello che si è scritto e detto nei giorni addietro, è caduto in niente. Non credo che Braschi si sia lasciato condizionare sulla designazione perché lui va avanti per la propria strada. Orsato è un ragazzo molto pacato, non ha scatti di nervi perché è una persona tranquilla. Il direttore di gara è maturato molto e quest’anno ha diretto partite di grande livello, anche molto bene. poi, ci vuole anche un po’ di fortuna e io gliela auguro.
Sorteggiare gli arbitri sarebbe la cosa migliore se almeno 15 arbitri fossero dello stesso livello, alto. Il problema è anche della crescita dei direttori di gara e quando si arriva in serie A, non si può immediatamente arbitrare Napoli-Juventus perché è necessario che un arbitro faccia esperienza.
Ho avuto la fortuna di arbitrare nel periodo di Maradona e in quel momento c’erano tantissimi bravi giocatori ma Diego è quel calciatore che ha avuto qualcosa in più degli altri. Pelè l’ho visto solo in televisione ma sicuramente Maradona è stato se non il più grande di tutti ma uno dei più grandi”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
