Tre segnali dal pari dell'Olimpico. E Conte aveva ragione: la rosa non è al livello delle rivali

Tre segnali dal pari dell'Olimpico. E Conte aveva ragione: la rosa non è al livello delle rivaliTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 08:00In primo piano
di Pierpaolo Matrone

Il Napoli torna dall'Olimpico contro tre segnali importanti. A Roma, nel pari con la Lazio, in piena emergenza, s'è visto ciò che Antonio Conte dice da tempo. E cioè che il Napoli non ha una rosa del livello delle sue competitors. Lo scrive il Corriere dello Sport: "Dall’Olimpico, comunque, il Napoli si porta a casa tre risposte importanti. La prima è quella che ha dato Raspadori. Il suo esordio in tandem con Lukaku è stato convincente, sotto ogni punto di vista.

Così come potrà essere fondamentale da qui in avanti Buongiorno, rientrato ieri dopo due mesi e mezzo. Il Napoli è riuscito a sopperire alla sua assenza grazie alle ottime prestazioni di Juan Jesus, ma non c’è dubbio che con l’ex del Torino in campo lo scenario cambia.

Il terzo segnale importante che arriva dal pareggio con la Lazio in realtà è una conferma di quello che Conte ripete da tempo. La qualità della rosa del Napoli non è la stessa delle sue rivali scudetto. L’esempio lo ha dato ieri l’ingresso di Politano. Quando è entrato la squadra ha cambiato faccia, ha avuto un sussulto, si è scossa. Avere in panchina giocatori che possono dare una svolta è un lusso che Conte non può più permettersi".