Napoli-Udinese 1-1 (McTominay 37', Ekkelenkamp 40'): finisce con un pareggio amaro
![Napoli-Udinese 1-1 (McTominay 37', Ekkelenkamp 40'): finisce con un pareggio amaro](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/19/19b3b4da2b819b80db82d70cf85f2b1d-29658-oooz0000.jpeg)
22.40 - Finisce qui
90 - Vengono segnalati 5 minuti di recupero.
89' - Thauvin conclude forte sul primo palo ma trova solo l'esterno della rete, viene poi segnalato fuorigioco.
87' - Entra Okafor al posto di David Neres.
86' - Sostituzione Udinese: entra Zarraga, esce Ekkelenkamp.
84' - Di Lorenzo prova a lanciare Ngonge in area, Karlstrom lo contiene col corpo.
81' - Conte si gioca la carta Gilmour al posto di Lobotka.
80' - Doppio cambio tra le fila dell'Udinese: Runjaic inserisce Iker Bravo ed Ehizibue al posto di Atta e Solet.
79' - Simeone allarga per Neres che la mette in mezzo e conquista calcio d'angolo.
77' - Neres scarica per Mazzocchi, cross dalla trequarti totalmente sballato del numero 30 azzurro.
75' - Raspadori di prima trova Mazzocchi in area: suggerimento al volo per Simeone che viene anticipato.
73' - Neres serve McTominay che tenta il tiro di mancino da posizione molto defilata. Palla fuori.
72' - Sostituzione anche nell'Udinese, entra Payero per Lovric.
71' - Triplo cambio di Conte per provare a vincere la partita: entrano Simeone, Raspadori e Ngonge, escono Lukaku, Anguissa e Politano.
70' - ANGUISSA! Sugli sviluppi del corner, contro-cross di Politano per la testa del camerunese che spizza e sfiora il palo.
69' - SI ACCENDE LUKAKU! Lancio dalle retrovie per Big Rom che difende palla circondato da tre avversari, il belga poi va al tiro che viene deviato da Solet.
67' - MCTOMINAY! Il passaggio di Neres sporcato da Solet diventa un assist per McTominay, che da fuori area calcia e giro e non va lontano dall'incrocio dei pali.
65' - Cross a rientrare di Mazzocchi, palla troppo lunga per tutti.
64' - Ripartenza Napoli: Neres punta Kristensen, si accentra e calcia col destro. Conclusione debole e centrale.
63' - Lukaku si defila a destro e prova un passaggio basso, ma non trova nessun compagno a rimorchio.
63' - McTominay scava la palla lanciando Neres a sinistra: ottima chiusura di Solet.
61' - L'Udinese innesca i suoi esterni ancora sull'out sinistro del Napoli: fa buona guardia in questo caso Di Lorenzo sul cross.
59' - Lancio di Juan Jesus dalle retrovie alla ricerca di Politano: il 21 azzurro non è perfetto nel controllo e perde palla. Il Napoli fatica a trovare soluzioni davanti.
57' - Errore di Lukaku che sbaglia il controllo e concede la transizione offensiva all'Udinese. Sugli sviluppi poi Rrahmani con l'aiuto di Lobotka riesce a riconquistare la sfera.
55' - Ammonito Lucca, per un intervento falloso ai danni di Di Lorenzo.
54' - Percussione centrale di Lobotka che poi tenta l'imbucata per Lukaku, ma la palla non filtra.
53' - Si riprende a giocare con il Maradona che si fa sentire a gran voce per la perdita di tempo.
52' - Gioco momentaneamente fermo, Lucca a terra per problemi ad uno scarpino.
50' - Politano va al cross col destro: Lukaku devia la palla ma non riesce a dare forza. Era comunque tutto fermo per posizione di offside.
48' - Brivido per il Napoli ancora su corner dell'Udinese. Battuta di Thauvin, Anguissa devia con la coscia e la palla rimane davanti l'area piccola dove Meret è costretto a intervenire per fare sua la sfera.
46' - Nessuna sostituzione segnalata durante l'intervallo: in campo gli stessi undici della prima frazione di gioco.
21.50 - PARTITI! Comincia il secondo tempo
21.33 - Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo. Risultato di 1-1
45' - 2' di recupero
40' - Pareggio dell'Udinese: clamoroso errore di Juan Jesus che completamente solo in area di rigore non lascia la presa a Meret e rilancia il pallone, Mazzocchi nel tentativo di evitare la rimessa laterale regala il pallone ad Ekkelenkamp che con un destro preciso batte Meret.
37' - GOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! McTominay sblocca la gara e si fa immediatamente perdonare dopo l'errore di pochi minuti fa: cross perfetto di Politano e svettata in cielo di Scott!
34' - OCCASIONE NAPOLI! Errore di McTominay a pochissimi metri dalla porta, cross di Politano deviato ma lo scozzese non riesce a deviare in porta.
32' - Ennesimo corner in favore dell'Udinese.
26' - Sale in cielo McTominay, Ekkelenkamp lo colpisce. Testa contro testa.
26' - Lukaku calcia ma la palla viene deviata, corner
24' - Mazzocchi entra in partita, due sgasate sulla fascia sinistra e calcio di punizione guadagnato al limite dell'area di rigore.
23' - OCCASIONE NAPOLI! Con pazienza il Napoli crea una manovra avvolgente, Neres converge al centro e serve Politano ma l'esterno stringe troppo e il suo tiro termina fuori.
20' - Tanta intensità ma poche occasioni dopo lo sprint iniziale!
16' - ANCORA MERET! Sempre Thauvin che serve l'inserimento di Ekkelenkamp, il suo cross diventa un tiro ma Meret chiude ancora!
12' - Tentativo timido di David Neres che prova a calciare con il destro.
10' - CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Thauvin serve perfettamente Lucca che riesce ad anticipare Di Lorenzo ma il pallone esce di pochissimo!
8' - Primo fallo della gara di Di Lorenzo che colpisce Solet
7' - Cresce il Napoli! Pressing alto e tante costruzioni offensive.
6' - Ancora il Napoli! Di Lorenzo serve Politano che calcia con il mancino ma Sava dice ancora NO! Palla in corner
5' - Primo squillo del Napoli: cross del capitano Di Lorenzo e svettata di McTominay che termina tra le braccia di Sava!
4' - Giropalla dell'Udinese, alza il pressing il Napoli che recupera il pallone
2' - Che parata di Meret! Battuto corto il corner e frustata violenta col mancino di Thauvin: parata ad una mano dell'estremo difensore azzurro.
2' - Errore di Meret, primo corner della gara per l'Udinese.
1' - Primo controllo difensivo di Mazzocchi che blocca Thauvin e guadagna la rimessa dal fondo.
1' - Il Napoli agirà da destra verso sinistra in questo primo tempo.
20.47 - INIZIA LA GARA AL MARADONA!
20.40 - Manca pochissimo all'inizio della partita. Squadre nel tunnel che porta al terreno di gioco.
20.31 - Terminata la fase di riscaldamento.
20.30 - Premiato Antonio Conte come coach del mese di gennaio!
20.27 - Riscaldamento ancora in corso sul terreno del Diego Armando Maradona, atmosfera stupenda con gli spalti gremiti di tifosi azzurri.
20.10 - Ovazione per l'ex azzurro e cittadino onorario di Napoli Gokhan Inler al Maradona. Al dirigente dell'Udinese è stata consegnata dallo speaker Decibel Bellini la maglia del Napoli numero 88 col suo nome nel pre-partita della sfida di stasera.
19.40 - Le squadre sono giunte al Diego Armando Maradona
19.30 - Sono ufficiali le formazioni della gara:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
A disposizione: Contini, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Raspadori. All. Conte
UDINESE (4-3-3) : Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Lucca, Ekkelenkamp.
A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Sánchez, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto. All. Runjaic
19.15 - Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l'Udinese. Nel corso dell'allenamento di ieri Spinazzola ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro. A comunicarlo con un comunicato ufficiale sul proprio sito è la SSCNapoli.
18.30 - Confermato: per Napoli-Udinese lo Stadio Diego Armando Maradona farà registrare il settimo tutto esaurito della stagione. Saranno più di 50.000 tifosi azzurri pronti a spingere la squadra.
18.00 - Tornelli aperti al Maradona, atteso l'ennesimo sold-out!
Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla 24ª giornata di Serie A contro l'Udinese di Kosta Runjaic. Gli azzurri sono reduci dal pareggio contro la Roma, ma in settimana l'Inter ha perso il recupero a Firenze e quindi c'è la possibilità consolidare il primato in classifica o persino allungare per mettere pressione ai rivali che affronteranno di nuovo i viola. I friulani dalla loro stanno conducendo un buon campionato: con il tecnico tedesco si trovano al decimo posto che li tiene tranquilli, lontani dalla zona retrocessione, ed hanno già dimostrato personalità in diverse trasferte contro le grandi squadre.
Le ultime sul Napoli
Antonio Conte verso la conferma dell'undici visto a Roma, infatti Olivera sarà out per un po' e Buongiorno non è ancora al meglio. Dunque Meret in porta, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo non si toccano Anguissa, Lobotka e McTominay. Il tridente Politano-Lukaku-Neres guiderà l'attacco, con il nuovo arrivato Okafor pronto a subentrare.
Le ultime sulla Roma
Kosta Runjaic si affiderà al 3-5-2 per questa sfida. Tra i pali Sava, linea difensiva composta da Bijol al centro con ai lati Kristensen e Solet. Sugli esterni di centrocampo Rui Modesto è in pole su Ekkelenkamp e Zemura, dall'altro Kamara; in mezzo Karlstrom coadiuvato da Lovric e Payero. In attacco, Sanchez verso l'esclusione: toccherà al tandem Thauvin-Lucca. Assente Davis per infortunio, come annunciato da Runjaic, out anche Okoye e Touré.
Stadio Diego Armando Maradona (Napoli), domenica 9 febbraio ore 20:45
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
Ballottaggi: Rui Modesto-Ekkelenkamp 55-45%, Rui Modesto-Zemura 55-45%
Indisponibili: Okoye, Touré, Davis
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Juan Jesus-Buongiorno 60-60%
Indisponibili: Olivera
DOVE SEGUIRLA - Diretta Tv su Dazn, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net
Amici ed amiche di Tuttonapoli benvenuti nella diretta testuale di Napoli-Udinese, gara valevole per la 24esima giornata di SerieA.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lazio | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)