Napoli-Chievo, probabili formazioni: cambi obbligati per Sarri, dubbi su uomini e modulo per Maran

Dimenticare la classifica, scrollarsi la pressione per abbandonare la frenesia nelle giocate e tornare al fraseggio a mille all'ora che fino a poche settimane fa ha incantato l'Italia. Questa la ricetta del Napoli per archiviare le ultime gare, segnate da una media realizzativa bassissima ed un calo dei suoi uomini finora migliori, e tornare alla vittoria contro il Chievo, tra le pochissime squadre capaci all'andata di fermare sullo 0-0 - con un catenaccione vecchio stampo - un Napoli appannato, giunto al termine di un tour de force su più competizioni. Scenario tattico in realtà diventato abituale per il Napoli proprio al San Paolo, dove non a caso ha lasciato qualche punto di troppo: in casa sono cinque i punti in meno della Juventus mentre fuori - nonostante lo svantaggio in classifica - i partenopei continuano ad avere il miglior rendimento del campionato con un punto in più dei bianconeri, appena otto gol subiti e nessuna sconfitta (come accaduto in tutto il 2017, l'ultimo ko esterno risale al novembre 2016).
LE ULTIME SUL NAPOLI - Out gli squalificati Albiol e Jorginho e quindi doppio cambio obbligato per Sarri: spazio per Chiriches in coppia con Koulibaly, ai lati Hysaj e Mario Rui. A centrocampo occasione importante per Diawara in regia con Hamsik che torna titolare e Allan. In attacco solito tridente con Callejon, Mertens e Insigne: non c'è il ballottaggio al centro del terzetto per Milik che non ha i 90' ma può essere un'arma importante nella ripresa come col Sassuolo.
LE ULTIME SUL CHIEVO - Maran deve fare a meno dello squalificato Cacciatore, oltre agli infortunati Castro, Birsa e probabilmente anche di Gamberini e Dainelli. In difesa quindi Tomovic adattato al centro con Bani e Depaoli e Gobbi ai lati ed a centrocampo spazio a Bastien nel terzetto con Radovanovic e Hetemaj. In attacco Giaccherini dietro la coppia Inglese-Meggiorini ma non si esclude il sacrificio di quest'ultimo per un più coperto 4-4-2.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Milic, Rog, Zielinski, Machach, Ounas, Milik. All. Sarri
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Rigoni, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski. All. Maran
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
