Il Mattino - Si fa il nuovo centro sportivo a Qualiano! Ora ADL ha fretta: i dettagli

Dopo mesi di studi, valutazioni e progettazioni, Aurelio De Laurentiis sembra aver individuato il terreno ideale per il nuovo Centro Sportivo del Napoli. La località scelta è Qualiano, che ormai ha superato tutte le altre opzioni prese in considerazione.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il progetto prevede la realizzazione di una vera e propria cittadella azzurra: venticinque ettari complessivi, dieci campi da gioco, palestre, piscine, un centro benessere e persino una mini arena da 900 posti destinata alle partite della Primavera in Youth League e delle squadre femminili, che avranno anche un settore giovanile dedicato. L'investimento previsto supera i 45 milioni di euro.
Questa volta De Laurentiis sembra determinato a stringere i tempi. Una volta ottenuti tutti i permessi necessari, i lavori potrebbero concludersi in un arco temporale compreso tra i 12 e i 16 mesi. Il nuovo centro sarà progettato seguendo i più moderni criteri di ecosostenibilità e rappresenterà un punto di riferimento strategico per il futuro del club partenopeo.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
